Campionato Argentino, Tredicesima Giornata Clausura: Battaglia regala il Superclasico al Boca, bagarre in vetta alla classifica


Un preciso colpo di testa di Battaglia al quarto d'ora della prima frazione, consente al Boca Juniors di aggiudicarsi il primo Superclasico dopo quasi tre anni e di portarsi ad un solo punto in classifica dai rivali del River Plate. Per effetto di questo risultato la lotta al titolo di fa sempre più serrata, con tre squadre in vetta a pari merito e addiritura sei in soli quattro punti.

Non approfitta infatti del passo falso dei Millionarios l'Estudiantes, battuto abbastanza clamorosamente sul terreno di un Argentinos Juiniors non apparso in grandi condizioni nelle ultime uscite. Le due ex capoliste vengono così agganciate dal San Lorenzo, che dimostra ancora una volta lo strepitoso momento di forma, sbancando il terreno del Gimnasia La Plata.

Continuano a precipiare invece le due rivelazioni dello scorso torneo: il Tigre, battuto nettamente in casa dal Vélez Sársfield scivola in quattordicesima posizione a ben undici punti dalla vetta; i campioni in carica del Lanús incassano addirittura un punteggio tennistico da un ritrovato Arsenal Sarandí e chiudono incredibilmente la graduatoria con soli otto punti.

Risultati

Lanús - Arsenal Sarandí 2-6
Huracán - Gimnasia Jujuy 1-0
Colón - Banfield 3-2
San Martín - Olimpo 0-1
Independiente - Newell's Old Boys 3-0
Argentinos Juniors - Estudiantes La Plata 2-1
Boca Juniors - River Plate 1-0
Rosario Central - Racing Club 3-2
Gimnasia La Plata - San Lorenzo 1-2
Tigre - Vélez Sársfield 0-2

Classifica


Gol

  • shares
  • Mail