Io, papà e tu ovvero Giannina, Maradona e Sergio "Kun" Aguero

Sergio "Kun" Aguero e Maradona

Sarebbe il sogno di tutti gli appassionati di calcio e soprattutto di tutti i tifosi napoletani, avere Diego Armando Maradona come suocero. Questa, chiamiamola "fortuna", è capitata a Sergio "Kun" Aguero, giovane asso argentino che veste la maglia della seconda quadra di Madrid, l'Atletico. Ebbene si, la seconda figlia del Pibe, Giannina (classe '89) è la fidanzata del piccolo fenomeno "colchonero" e da buon papà, Diego ha accompagnato la piccola al quartier generale della squadra spagnola. (Fotogallery dell'incontro)

Già durante le vacanze estive del 2006 molto si era parlato di un legame amoroso tra il giovanissimo attaccante e la figlia di Maradona. Secondo i media argentini, i due ragazzi si sarebbero conosciuti nell'ottobre 2007, approfittando di una gara di qualificazione ai Mondiali del 2010 in cui era impegnata l'albiceleste. Il c.t. Alfio Basile avrebbe concesso la notte libera ai giocatori e Aguero ne avrebbe approfittato per recarsi in una nota discoteca di Buenos Aires, dove si dice sarebbe stata presente anche Giannina.

Aguero, da due anni nell'Atletico Madrid, ha messo a segno 21 reti in 67 partite giocate, ed è stato definito da Lionel Messi il più forte giocatore argentino con queste parole: "Secondo me il più forte giocatore argentino è "el Kun", non sono io". Il ragazzo è del 1988 e ha quindi ampi margini di miglioramento, ma già oggi ha dimostrato una gran classe siglando gol di pregevole fattura. Può giocare da seconda punta ma anche da trequartista, ironia della sorte, proprio il "colchonero" ha infranto un vecchio record appartenente a Maradona, essere il più giovane marcatore della storia del campionato argentino.

"L'unica cosa che le dico a mia figlia è di essere felice, io sono felice per lei. Ogni padre dice di essere geloso, che è pronto a tagliare la testa al fidanzato e cose di questo tipo, ma lo si fa per auto convincersi. Mi vedo nonno. Mi vedo come un gran nonno. Ma adesso e` presto, le mie figlie hanno soltanto 20 e 18 anni."

Questa è una breve dichiarazione di Diego in merito alla relazione della figlia. Intanto è arrivato l'annuncio della presenza del Pibe de oro alla "Partita del Cuore" in programma il prossimo 12 maggio all'Olimpico di Roma, notizia che naturalmente ha fatto impazzire migliaia di tifosi partenopei che da Napoli si recheranno nella capitale per ammirarlo.

Le Foto di Giannina, Maradona e Aguero




Le foto di Giannina, Maradona e Sergio \"Kun\" Aguero













  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: