Trionfo del Real Madrid, Barça umiliato

pasillo

Non c'è stata partita e lo si era capito sin dai primi minuti di gioco; il Real Madrid è entrato in campo con l'intenzione di battere i rivali storici del Barcellona e regalarsi una di quelle notti indimenticabili che si vivono al Bernabeu. I tifosi del Barça consideravano il "pasillo" come la più grande umiliazione della stagione, in realtà l'umiliazione vera e propria si è consumata nei 90' di gioco con un Madrid lasciato libero di condurre la partita e di dimostrare la sua superiorità.

Il Barcellona ha fatto poco, anzi, non è riuscito ad entrare in partita e le azioni costruite erano solo frutto delle invenzioni e della rabbia dei singoli talenti, stanchi di subire le giocate dei madridisti, nulla più. Rijkaard le ha provate tutte, ha effettuato un cambio al 23' del primo tempo inserendo Giovani dos Santos, ma la soluzione non ha portato i risultati sperati. E' stata la festa del Real Madrid in tutti i sensi ed il Barça è stato spettatore impotente; i catalani sono matematicamente condannati ad effettuare i preliminari di Champions League ad agosto visto che il secondo posto è ormai irraggiungibile.

La dirigenza ha comunque ufficialmente comunicato che il tecnico olandese non guiderà più i blaugrana nella prossima stagione ed ha scelto in Guardiola il successore come anticipato dai mezzi di stampa nei giorni scorsi.

Oltre al Madrid, esulta anche il Villareal che, grazie alla vittoria sul Recreativo, si piazza al secondo della classifica a coronamento di una grande stagione disputata. In zona retrocessione importante successo del Valencia sul Saragozza e del Getafe sull'Almeria. Negli ultimi due turni rimanenti si giocheranno la permanenza in prima divisione diverse squadre: Osasuna, Recreativo, Valladolid e Saragozza.

Risultati

Betis-Valladolid 1-1
Deportivo-Levante 1-0
Racing-Siviglia 0-3
Real Madrid-Barcellona 4-1
Valencia-Saragoza 1-0
Getafe-Almeria 4-2
Maiorca-Osasuna 2-1
Murcia-Athletic 1-2
Recreativo-Villareal 0-2
Espanyol-Atletico Madrid oggi

Classifica

Real Madrid 81
Villareal 71
Barcellona 64
Atletico Madrid 58
Siviglia 58
Racing 56
Maiorca 53
Deportivo 52
Athletico 49
Almeria 49
Espanyol 48
Betis 46
Valencia 45
Getafe 45
Valladolid 43
Saragoza 41
Recreativo 40
Osasuna 40
Murcia 30
Levante 26


Le foto della giornata di Liga


foto Liga

Le Foto della Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
foto Liga
  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: