Il Wolfsburg annuncia l'acquisto di Zaccardo


Cristian Zaccardo, difensore del Palermo classe 1981, si appresta a seguire le orme di Luca Toni. Sembra ormai chiusa la trattativa tra il giocatore e il Wolfsburg, società tedesca della medesima città in Bassa Sassonia, posizionata tuttora al settimo posto della classifica in Bundesliga. L'allenatore e direttore sportivo della squadra, Felix Magath, ha espresso il suo gradimento per l'operazione appena conclusa: "Sono molto contento abbiamo preso un giocatore versatile, forte di testa, un lottatore. Migliorerà ancora con noi e i nostri giovani potranno imparare molto da lui".

Ci va piano però il Palermo e Rino Foschi, direttore sportivo, rimarca il fatto che la società rosanero deve ancora apporre la firma necessaria alla conclusione dell'affare:

"Manca ancora la nostra firma. Non capisco come la società tedesca possa aver detto che l'accordo è ufficiale. Evidentemente hanno raggiunto l'intesa con il giocatore, ma ancora non con noi". Il Wolsfsburg verserebbe nelle casse del Palermo circa 7 milioni di euro, Zaccardo lascerà la Sicilia dopo quattro stagioni.

  • shares
  • Mail