Ligue 1, Trentasettesima Giornata: un autogol piega il Nancy, quasi fatta per il Lione


Un Lione ancora una volta poco brillante, riesce a mantenere due punti di vantaggio sul Bordeaux ad una giornata dal termine della Ligue 1, grazie ad una rocambolesca autorete di Luiz, che insacca involontariamente nella propria porta una respinta del portiere su una punizione di Juninho Pernambucano. Gli uomini di Perrin conducono comunque l'incontro per quasi tutta la sua durata, meritando il successo, nonostante esprimano un gioco piuttosto deludente e non siano particolarmente pericolosi sotto porta.

Ora a Benzema e compagni basterà un pareggio sul terreno del già salvo Auxerre per laurearsi campioni di Francia per la settima volta consecutiva. Onore comunque anche al Bordeaux, capace di restare in corsa fino al termine del torneo, nonostante i pronostici che lo vedevano nettamente sfavorito rispetto alla corazzata rossoblù. I girondini hanno compiuto anche ieri il proprio dovere, battendo nettamente il Sochaux e rimanendo alle costole della capolista.

In zona Champions non approfitta del passo falso del Nancy il Marsiglia, fermato sul pari a reti bianche a Le Mans e costretto ancora ad inseguire, ad un punto, la squadra della Lorena, che comunque nell'ultima giornata avrà un impegno piuttosto duro, dovendo ospitare il Rennes, ancora in corsa per un posto Uefa con Lilla e St. Etienne, al contrario dei marsigliesi che riceveranno al Vélodrome il già retrocesso Strasburgo.

Tutto da decidere anche in zona retrocessione dove il Paris Saint Germain coglie un preziosissimo pareggio nella gara casalinga contro il St. Etienne, staccando di un punto Tolosa e Lens, entrambe battute in trasferta.

Risultati

Lione - Nancy 1-0
Monaco - Auxerre 3-0
Strasburgo - Caen 1-4
Le Mans - Marsiglia 0-0
Valenciennes - Nizza 1-2
Bordeaux - Sochaux 2-0
Metz - Lorient 1-2
Lilla - Lens 2-1
Rennes - Tolosa 2-1
Paris Saint Germain - St. Etienne 1-1

Classifica

Lione 76
Bordeaux 74
Nancy 60
Marsiglia 59
Lilla 56
St. Etienne 55
Rennes 55
Le Mans 53
Nizza 52
Caen 51
Lorient 51
Monaco 47
Valenciennes 45
Sochaux 44
Auxerre 44
Paris Saint Germain 40
Tolosa 39
Lens 39
Strasburgo 35
Metz 21

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: