Campionato Brasiliano, Prima Giornata: falsa partenza per i campioni in carica del São Paulo


Dopo la delusione patita nel Campionato Paulista, dove Adriano e compagni sono stati eliminati in semifinale dagli acerrimi rivali del Palmeiras, comincia male per il São Paulo, anche questo Brasileirão 2008. I campioni del Brasile in carica infatti, sono stati sconfitti nell'esordio casalingo al Morumbi dal Grêmio, deludendo molto anche sul piano del gioco.

Ma il Tricolor Paulista non è stata l'unica "grande" a partire con il piede sbagliato in questo inizio di torneo: il peggior avvio è stato proprio quello dei "cugini" del Palmeiras, battuti nettamente in trasferta dalla neopromossa Coritiba, squadra che attraversa un grande periodo di forma, avendo da poco conquistato, anche il proprio torneo regionale, battendo in finale il più quotato Atlético Paranaense.

Continua a deludere anche il Santos, già protagonista di un pessimo Campionato Paulista, travolto al Maracaná da un Flamengo reduce da una clamorosa eliminazione in Copa Libertadores e ormai completamente concentrato sul campionato. Cade anche il Vasco Da Gama, battuto per 1-0 a Porto Alegre dall'Internacional; la Fluminense non va oltre il pari a reti bianche sul terreno dell'Atlético Mineiro. Vincono invece Botafogo e Cruziero. Incredibile 5-5 tra un'altra neopromossa, la Portoguesa, e la Figueirense.

Risultati

São Paulo - Grêmio 0-1
Vitória - Cruzeiro 0-2
Náutico - Goiás 2-1
Ipatinga - Atlético Paranaense 0-1
Coritiba - Palmeiras 2-0
Botafogo - Sport Recife 2-0
Internacional - Vasco Da Gama 1-0
Atlético Mineiro - Fluminense 0-0
Portuguesa - Figueirense 5-5
Flamengo - Santos 3-1

Classifica


  • shares
  • Mail