
Novanta minuti separano Marco Borriello dal sogno di diventare il capocannoniere del campionato italiano. I suoi diretti avversari, Del Piero e Trezeguet, giocheranno stasera nella “sua” Genova e chi sa se i tifosi rossoblu cercheranno di aiutarlo con la consueta scaramanzia, un aiuto che potrebbe suggellare la sua presenza all’europeo di giugno. Ma Marco non dimentica mai le sue origini, la città natale, Napoli, dove nacque 26 anni fa. (Fotogallery di Marco Borriello)
Proprio oggi, durante un’intervista, svela il successivo sogno da realizzare: vestire la maglia azzurra al San Paolo:
“Da bambino andavo al San Paolo con mio padre e mio fratello più grande, ricordo che nell’ultima partita contro il Milan, quella che assegnò lo scudetto nel 1988, vinto dai rossoneri, mi lasciarono a casa ed io fui costretto a seguire la partita attraverso la radiolina. Giocare nel Napoli è sempre stato il mio desiderio”
Borriello non dimentica però la società che l’ha rilanciato, che lo ha reso importante e gli ha permesso di vestire anche la maglia della Nazionale Italiana:
“Ma per il momento devo ringraziare, e lo farò sempre, il Genoa ed il suo Presidente Preziosi il quale ha investito molti soldi per me che l’anno scorso non ho praticamente quasi mai giocato, realizzando appena una rete: lui è stato l’unico che ha creduto in me e gli sarò sempre riconoscente”
Appetitoso oggetto di mercato, ora in comproprietà tra il Milan e il Genoa, sarà sicuramente uno dei protagonisti delle pagine estive di tutti i quotidiani sportivi:
“Il mio futuro? Non so ancora, di certo posso dire che è bello sentirsi conteso da molti club anche se noto ancora un certo scetticismo attorno al mio nome”
Staremo a vedere sperando di ricordare i suoi gol e non le pagine patinate del gossip.
el pocho locooo
17 mag 2008 - 16:04 - #1Grande Marko… quest anno hai fatto un campionato bellissimo, infatti sei stato anke konvocato in nazionale..
Nel kaso dovessi venire a Napoli m farebbe tantissimo piacere, xkè sikuramente vicino al pocho farai tanti goal..!!
Forza Napoli…!!
Karmàzero
17 mag 2008 - 17:06 - #2Eh eh! Visto il risultato di Genova credo sarà dura!!! Evviva Pinturicchio :P
Alex l capitano
17 mag 2008 - 17:39 - #3ne vale la pena andare a giocare a napoli quando puo giocare in squadre piu forti?
lo cerca anche il valencia
Mister Zippo
17 mag 2008 - 18:45 - #4Borriello è esploso rapidamente…molto,forse pure troppo.
Dovrebbe riconfermarsi in un contesto diverso.
OPPOSTA FAZIONE
17 mag 2008 - 23:29 - #5NAPOLI = SERIE B
Borriello rivolgiti altrove…
Tony Adams
18 mag 2008 - 01:28 - #6borriello lo vedo come il rolando bianchi dell’anno passato: secondo me il suo anno migliore resterà questo.
Alex l capitano
18 mag 2008 - 14:47 - #7rolando bianchi continuera a segnare
Però e strano che gli attaccanti esplodono sempre piu tardi.
totti del piero raul ronaldo ecc gia a vent anni erano affermati…ora i calciatori fanno il salto di qualita dopo i 26.
ancor prima di borriello basti pensare a toni e lucarelli
el pocho locooo
18 mag 2008 - 17:58 - #8Guardate qualke goal d Borriello, nn sn i tipici goal alla inzaghi…. ma bensi… grandi giokate, nn credo fara la fine d Bianki. Marko farà grandi cose….. Vieni al Napoli, ke abbiamo bisogno d grandi attakkanti…!! Sosa e Calaio se ne vanno… sta solo il pocho :)
Dani 96
22 giu 2008 - 14:17 - #9ma scusa vieni al Napoli se ti piace tanto. se gagliani lo vuole.