Copa Libertadortes, Ritorno Quarti: Adriano non basta al São Paulo, Palermo porta il Boca in semifinale


L'ennesima grande prestazione, condita anche da un'altra rete, di Adriano in Copa Libertadores, non basta al São Paulo, apparso molto sottotono anche nel proprio campionato, per qualificarsi alle semifinali della competizione. I paulisti vengono infatti beffati allo scadere sul terreno della Fluminense e devono abbandonare i sogni di conquistare il massimo trofeo del calcio sudamericano, nel quale erano la squadra favotita, assieme ai campioni in carica del Boca Juniors.

Proprio gli argentini andranno a sfidare, nel penultimo atto del torneo, i carioca di Renato, dopo un grandissima prestazione sul terreno dei messicani dell'Atlas, che gli consente di cancellare il deludente 2-2 al quale erano stati costretti dalla compagine di Guadalajara nell'incontro di andata di una settimana fa. Mattatore dell'incontro l'eterno Martin Palermo, autore della tripletta che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-0.

Eliminata invece l'altra argentina ancora in corsa, il San Lorenzo, arresosi ai calci di rigore nella trasferta che lo vedeva opposto alla rivelazione LDU Quito, il cui sogno di conquistare un tronfo continentale che avrebbe dell'incredibile rimane così intatto. Gli ecuadoriani avranno però l'arduo compito di affrontare i messicani del Club América, una delle squadra più in forma dell'intero panorama latinoamericano, capace di eliminare in sequenza due "big" del calcio brasiliano come Flamengo e Santos.

Tutti i risultati e i marcatori del ritorno dei quarti di finale (in grassetto le squadre qualificate):

Atlas - Boca Juniors 0-3 (and. 2-2)
19° Palermo, 33° Palermo, 37° Palermo
Fluminense - São Paulo 3-1 (and. 0-1)
11° Washington (F), 70° Adriano (S), 71° Dodô (F), 90°+1 Washington (F)
LDU Quito - San Lorenzo 5-3 Rig. (and. 1-1)
27° Manso (L), 47° Bergessio (S)
Santos - Club América 1-0 (and. 0-2)
62° Kléber

Il programma delle Semifinali:

Boca Juniors - Fluminense
Club América - LDU Quito

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: