Euro2008: Ecco i 23 di Donadoni, è Montolivo l'escluso

3 convocati per Euro 2008

Come previsto è il giovane centrocampista della Fiorentina, Riccardo Montolivo, l'escluso dalla lista definitiva dei convocati da Roberto Donadoni per i prossimi Europei. La notizia era nell'aria: il CT aveva spiegato come, in ogni caso, il 24esimo sarebbe rimasto nel gruppo e avrebbe partecipato alla trasferta "svizzero-austriaca".

Non poteva essere che un giovane: difficilmente un "big" avrebbe accettato questo tipo di soluzione. Per Montolivo comunque non si tratta di una bocciatura. Il futuro gli sorride e, sicuramente, questa soluzione (se la promessa verrà mantenuta) gli permetterà di affiatarsi con il gruppo che poi formerà il prossimo ciclo azzurro, di cui sicuramente il viola farà parte in pianta stabile.

Di seguito, riproponiamo la lista dei 23 che andranno all'Europeo.

3 convocati per Euro 2008
3 convocati per Euro 2008

PORTIERI: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Siviglia)
DIFENSORI: Barzagli (Wolfsburg), F. Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Grosso (Lione), Materazzi (Inter), Panucci (Roma) e Zambrotta (Barcellona)
CENTROCAMPISTI: Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma) e Pirlo (Milan)
ATTACCANTI: Borriello (Genoa), Cassano (Sampdoria), Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Quagliarella (Udinese) e Toni (Bayern Monaco)

Foto | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: