Ufficiale: Gilardino è della Fiorentina

Alberto Gilardino alla Fiorentina

Con un comunicato stringato ed essenziale sul proprio sito, l'A.C. Milan ha ufficializzato i rumors degli ultimi giorni: Alberto Gilardino è un giocatore della Fiorentina. Dopo tre stagioni e 42 reti con la maglia rossonera, si conclude l'avventura dell'ex idolo di Parma, che raggiungerà il suo mentore Cesare Prandelli in maglia Viola e, a differenza dei suoi neo-ex compagni, disputerà la Champions League.

Il quasi 26enne centravanti Campione del Mondo, osannato da critica e tifosi dopo le stagioni parmensi, non ha mai pienamente convinto con la maglia del Milan. Nonostante i goal non siano stati pochi, è stato spesso bersaglio di chi non gli attribuisce il carattere per vestire una casacca così pesante.

A Firenze, coccolato dal suo maestro Prandelli e con meno pressioni, Gilardino potrebbe riesplodere e tornare quella macchina da goal che gli ha permesso di salvare il Parma, quasi da solo, qualche stagione or sono. Con l'obiettivo mai celato, di riguadagnarsi la Nazionale.

Non sono ancora stati resi pubblici i termini economici dell'operazione ma, si vocifera, che la società di Della Valle, sborserà 15/16 milioni di euro per l'attaccante di Biella. Altri cash per le casse rossonere che, però, si ritrova ad avere sempre più bisogno di attaccanti, vista la dipartita di Ronaldo, l'età e gli acciacchi di Inzaghi e i dubbi di Borriello.

Intanto, sul sito rossonero, il saluto affettuoso ad "un ragazzo pulito, educato, una bella persona". In bocca al lupo Alberto!

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: