Logo Blogo

Ufficiale: Gilardino è della Fiorentina

Pubblicato: 28 mag 2008 da Mdf

Commenti dei lettori

Alberto Gilardino alla Fiorentina

Con un comunicato stringato ed essenziale sul proprio sito, l’A.C. Milan ha ufficializzato i rumors degli ultimi giorni: Alberto Gilardino è un giocatore della Fiorentina. Dopo tre stagioni e 42 reti con la maglia rossonera, si conclude l’avventura dell’ex idolo di Parma, che raggiungerà il suo mentore Cesare Prandelli in maglia Viola e, a differenza dei suoi neo-ex compagni, disputerà la Champions League.

Il quasi 26enne centravanti Campione del Mondo, osannato da critica e tifosi dopo le stagioni parmensi, non ha mai pienamente convinto con la maglia del Milan. Nonostante i goal non siano stati pochi, è stato spesso bersaglio di chi non gli attribuisce il carattere per vestire una casacca così pesante.

A Firenze, coccolato dal suo maestro Prandelli e con meno pressioni, Gilardino potrebbe riesplodere e tornare quella macchina da goal che gli ha permesso di salvare il Parma, quasi da solo, qualche stagione or sono. Con l’obiettivo mai celato, di riguadagnarsi la Nazionale.

Non sono ancora stati resi pubblici i termini economici dell’operazione ma, si vocifera, che la società di Della Valle, sborserà 15/16 milioni di euro per l’attaccante di Biella. Altri cash per le casse rossonere che, però, si ritrova ad avere sempre più bisogno di attaccanti, vista la dipartita di Ronaldo, l’età e gli acciacchi di Inzaghi e i dubbi di Borriello.

Intanto, sul sito rossonero, il saluto affettuoso ad “un ragazzo pulito, educato, una bella persona”. In bocca al lupo Alberto!

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
15 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    28 mag 2008 - 16:30 - #1
    5 punti
    Up Down

    Adesso, utilizzato con continuità , in un modulo che esalta il gioco offensivo (non un solo giocatore come nel milan) riprenderà a segnare goal a raffica.
    Per me il milan potrà solo pentirsi della scelta fatta. Buon per la Fiorentina e per l’italia che punterà ai mondiali del 2010

  • Zlatan. Poesia

    28 mag 2008 - 16:53 - #2
    3 punti
    Up Down

    ottimo centro avanti… lui è quello che il milan cerca

  • el pocho locooo

    28 mag 2008 - 16:59 - #3
    1 punto
    Up Down

    Infatti, bell acquisto…!!!! Sn contento x Gila e la Fiorentina..!!
    Cmq ufficiale anke RAGGI al PALERMO !!

  • Profilo di Karmàzero

    Karmàzero

    28 mag 2008 - 17:36 - #4
    2 punti
    Up Down

    Auguri Gila!

  • geppe67

    28 mag 2008 - 17:58 - #5
    -1 punto
    Up Down

    calma calma col “disputerà la champions league”.
    la fiorentina non passerà mai il turno preliminare e si troverà in uefa

  • elburas

    28 mag 2008 - 18:59 - #6
    1 punto
    Up Down

    Caro geppe67 c’è chi come il milan non potrà neanche provarci a disputare il turno preliminare!!
    Ah, cmq la cifra si sa, 14 milioni.

    Forza viola forte e duro!

  • Al€

    28 mag 2008 - 19:09 - #7
    -1 punto
    Up Down

    ehm,non ho capito: i Viola sono contenti aver acquistato gilardino? Ah beh…contenti loro……

    Un attaccante che avete già: fotocopia di pazzini e bobo vieri….

  • Profilo di st0n3d

    st0n3d

    28 mag 2008 - 23:02 - #8
    2 punti
    Up Down

    Per me la Fiorentina ha fatto l’affare dell’anno.

  • Arma

    29 mag 2008 - 01:42 - #9
    0 punti
    Up Down

    Secondo me fra poco arriverà la cessione di uno tra Vieri e Pazzini. Gilardino è un acquisto importante, un investimento che sicuramente si rivelerà certo azzeccato, poichè si tratta di un giocatore di indiscussa qualità (e ancora molto giovane).. La Fiorentina si sta muovendo bene. Dopo aver preso Comotto, che resta sempre un gregario ma che serve x esperienza e grinta, con un nome importante a centrocampo in alternativa a Liverani partente, potrà lottare agevolmente per il primo posto.

  • Zlatan. Poesia

    29 mag 2008 - 09:22 - #10
    0 punti
    Up Down

    Il primo0 non lo so’ ma almeno non sfigura in coppa

  • geppe67

    29 mag 2008 - 09:45 - #11
    0 punti
    Up Down

    caro elburas, che il milan non disputi la champions non me ne può fregare di meno.
    però ricordati che sono solo i poveracci che si consolano guardando chi sta peggio.
    poi, a ben guardare, una squadra che si pone come obiettivo vincere il campionato non è proprio messa male: la fiorentina che obiettivi ha?
    il solito piazzamento in campionato e cercare di andare avanti il più possibile in coppa.
    di vincere non se ne parla nemmeno…

  • Profilo di JimmyDean

    JimmyDean

    29 mag 2008 - 10:13 - #12
    0 punti
    Up Down

    diciamo che con la Fiorentina ci vediamo in coppa Uefa XD …. a parte gli scherzi, per quanto riguarda Gila penso che farà molto bene a Firenze ma questo non vorrebbe dire che il Milan ha sbagliato a cederlo …. è probabile che se fosse rimasto a Milano cmq il suo rendmento sarebbe rimasto discreto e niente più …..

  • golfclub

    29 mag 2008 - 11:56 - #13
    0 punti
    Up Down

    La Fiorentina potrà non avere obbiettivi come il milan, ma è troppo facile pensar di vincere strapagando i giocatori per farli rimanere, L’impresa è piazzarsi in champion, spendendo come ingaggi, per tutta la squadra, la cifra che guadagna il solo Kaka.

  • elric79

    29 mag 2008 - 12:03 - #14
    0 punti
    Up Down

    Grande acquisto, gila , melo,jovetic, quasi sicuro Vargas,Revelie,comotto, bravo della valle allunga le braccina che il prossimo anno qualche squadrone passando da firenze piangera’!!!!!!Forza Viola Sempre

  • il gianni e le sue battute

    29 mag 2008 - 20:29 - #15
    0 punti
    Up Down

    gilardINO alla fiorentINA! fa troppo ridere!