Copa Libertadores, Semifinali Andata: la Fluminense ferma il Boca, pari anche all'Azteca


Finiscono in parità entrambi gli incontri in questo turno di andata delle semifinali di Copa Libertadores. Il Boca Juniors, ospite nello stadio del Racing di Avellaneda per la squalifica della Bombonera che si protrarrà fino al termine del torneo, non va oltre il 2-2 casalingo con la Fluminense, stesso risultato ottenuto dagli Xeneizes in casa nel turno precedente, poi superato brillantemente con una larga vittoria in trasferta sul campo dell'Atlas.

Nel primo tempo gara equilibrata, con i padroni di casa che passano con Riquelme al 12° e il pareggio quasi immediato di Thiago Silva per la Flu. Poi un clamoroso palo di Chavez e le due squadre che vanno al riposo in parità. Stesso copione nella seconda frazione di gioco, dove il Boca torna di nuovo in vantaggio, ancora con l'ex fantasista del Villareal su punizione e sfiora in due occasioni il colpo del ko. Ma una clamorosa papera dell'estremo difensore Migliore su un tiro non certo irresistibile di Thiago Neves rimanda tutto al match di ritorno in Brasile.

Finisce 1-1 nell'altra semifinale, quella in programma all'Azteca di Città del Messico tra le due squadre rivelazione di questo torneo, Club América e LDU Quito. Dopo un'ora di gioco, nella quale si è visto il predominio territoriale dei padroni di casa, senza che però questi siano riusciti a creare grandi occasioni da rete, gli ospiti passano con un colpo di testa di Bolaños, servito perfettamente da Guerrón al termine di una splendida cavalcata sulla fascia destra. Dieci minuti più tardi il pari dei messicani, nel momento migliore degli avversari, vicini al raddoppio in un paio di occasioni, con un gol di Esqueda su azione da corner.

Risultati e marcatori delle semifinali di andata:

Club América - LDU Quito 1-1
62° Bolaños (L), 72° Esqueda (C)
Boca Juniors - Fluminense 2-2
12° Riquelme (B), 16° Thiago Silva (F), 65° Riquelme (B), 77° Thiago Neves (F)

  • shares
  • Mail