Scudetto al Milan, Juventus in B, Roma in Champions



Sogno o son desto? Per adesso è solo fantacalcio, ma di certo questo campionato è solo virtualmente terminato. Uno scandalo di tale portata da poter rivoluzionare totalmente campionati e calendari. Ma in mezzo non c'è solo la Juve e soprattutto sotto inchiesta non ci sono solo le ultime due stagioni. Da notizie dell'ultima ora risultano dubbie anche partite relative all'anno 1999/2000 (scudetto alla Lazio nell'ultima giornata di campionato, Juventus sconfitta da un Perugia già salvo sotto il diluvio universale).

Rischiano anche Fiorentina e Lazio. Le intercettazioni a Della Valle svelano un altro retroscena. Il presidente dei viola aveva cercato di dichiarare più volte guerra al "palazzo", ritrovandosi contro più volte arbitri e guradalinee. In una delle telefonate clou della vicenda, un dirigente toscano viene rassicurato sul "trattamento" che riceverà da parte della terna arbitrale nei successivi incontri di campionato.

Stessa cosa per Lotito. In una telefonata tra dirigenti (non della Lazio) si sente dire: "Aiutiamolo dai, lui è con noi". C'è da dire che anche sul Milan non girano delle belle voci. Dalla serie "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Io rimango della mia opinione: Juve in B (almeno), Roma in Champions (e annamo!), Milan tricolore (forse).

  • shares
  • +1
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: