Napoli - Lazio 3-0 | Highlights Serie A - Video Gol (Tripletta di Cavani)

26 Settembre 2012 - Grande vittoria del Napoli che questa sera ha annichilito la Lazio di Petkovic. Gli azzurri hanno dimostrato con questo importante successo di potersi seriamente candidare al ruolo di anti-Juventus, soprattutto grazie ad un Edinson Cavani implacabile che ha capitalizzato praticamente tutte le palle che ha avuto a disposizione. Merita invece la bocciatura la difesa biancoceleste che si è fatta sempre sorprendere da semplici lanci in verticale, facendosi trovare totalmente impreparata in occasione dei gol dell'uruguayano.

In apertura di partita la Lazio era passata in vantaggio con Klose su azione d'angolo, ma il gol è stato annullato dall'arbitro grazie all'aiuto del tedesco che ha ammesso di aver deviato il pallone in rete con una mano. Il vantaggio degli azzurri è arrivato al 20esimo minuto grazie ad una conclusione di destro da fuori area di Cavani, deviata in modo decisivo da Ciani che ha messo fuori causa Marchetti. Dodici minuti più tardi c'è stata la rete del raddoppio, sempre ad opera del 'Matador', che ha battuto ancora il portiere laziale con un destro ad incrociare dal vertice destro dell'area.

Petkovic ha provato a reagire ad inizio ripresa, mandando in campo Floccari ed Ederson al posto di Mauri e Cavanda, ma la musica non è cambiata perché al 19esimo Cavani ha segnato ancora, anche se in sospetta posizione di fuorigioco. Il numero 7 del Napoli si è permesso anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore, procurato da Insigne, calciandolo alle stelle. La squadra di Mazzarri ha ampiamente meritato la vittoria, mentre la Lazio di Petkovic ha giocato la peggiore partita della stagione.

Il Tabellino

NAPOLI-LAZIO 3-0 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: Cavani al 20' e al 32' p.t. e al 19' s.t.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (dal 32' s.t. Aronica); Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik (dal 38' s.t. Vargas); Pandev (dal 24' s.t. Insigne), Cavani. (Rosati, Uvini, Grava, Fernandez, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena, El Kaddouri). All. Mazzarri.

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Ciani, Dias, Cavanda (dal 12' s.t. Floccari); Candreva, Hernanes, Ledesma (dal 31' s.t. Cana), Mauri (dal 12' s.t. Ederson), Lulic; Klose. (Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Biava, Stankevicius, Zarate, Rocchi, Kozak). All. Petkovic.

ARBITRO: Banti di Livorno (Di Fiore-Passeri/Posado/Damato-Romeo).

NOTE: al 31' s.t. Cavani ha sbagliato un calcio di rigore. Ammoniti Cavanda al 6' p.t. per g.s., Cannavaro al 12' p.t. per g.s., Konko al 25' p.t. per g.s., Hernanes al 47' p.t. per g.s., Pandev all'8' s.t. per c.n.r. , Ciani al 30' s.t. per g.s., Vargas al 42' s.t. per proteste. Recuperi: 2' nel p.t., 3' nel s.t.

  • shares
  • +1
  • Mail