Sampdoria - Napoli 0-1 | Highlights Video Gol - Serie A (Cavani su rigore)

30 Settembre 2012 - Prova di maturità del Napoli di Mazzarri che ha vinto 1-0 anche in trasferta sul campo della Sampdoria di Ciro Ferrara. Per adesso gli azzurri sono riusciti a tenere il passo della Juventus conquistando in cinque partite 16 punti come i bianconeri. Trascinatore assoluto il solito Edinson Cavani che oggi ha messo a segno il sesto gol della sua stagione, trasformando un calcio di rigore ottenuto per un fallo di Gastaldello (espulso) su Hamsik, avvenuto molto probabilmente fuori area.

Ottima la partita dei padroni di casa, nonostante la sconfitta, capaci di collezionare buone occasioni da gol, anche quando è rimasta in inferiorità numerica, soprattutto grazie ad una prestazione livello di Obiang a centrocampo. Domenica prossima il Napoli ospiterà l'Udinese al San Paolo, ma resta ancora da capire se Mazzarri costringerà i suoi titolari ad un super-lavoro facendoli giocare anche in Europea League con il Psv, o se invece deciderà di puntare ancora sul 'Napoli B' in coppa.

Il Tabellino

MARCATORE: Cavani su rigore al 22' s.t.

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi (42' s.t. Poulsen), Gastaldello, Rossini, Costa; Munari (25's.t. De Silvestri), Kristicic, Obiang; Estigarribia, Eder, Soriano (36' s.t. Icardi). (Berni, Falcone, Mustafì, Castellini, Renan). All.: Ferrara.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio (46' s.t. Mesto), Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik (39' s.t. Dzemaili); Pandev (20' s.t. Insigne), Cavani. (Rosati, Grava, Uvini, Donadel, Fernandez, Aronica, El Kaddouri, Dossena, Vargas). All.: Mazzarri.

ARBITRO: Tagliavento.

NOTE: spettatori 25.000 circa. Espulsi al 42' p.t. Mazzarri per proteste; al 22' s.t. Gastaldello per doppia ammonizione. Ammoniti Berardi, Behrami, Obiang, Costa, Cannavaro, Insigne. Angoli 6-5 per la Sampdoria. Recupero: 1' p.t.; 4' s.t.

  • shares
  • +1
  • Mail