Lazio - Siena 2-1 | Highlights Video Gol - Serie A (Ederson, Ledesma e Paci)

30 Settembre 2012 - Dopo due sconfitte consecutive contro Genoa e Napoli, la Lazio di Petkovic si è riscattata vincendo in casa 2-1 contro il Siena di Cosmi. Nei primissimi minuti di partita Calaiò ha spaventato la difesa biancoceleste con una conclusione in area piccola, su perfetto assist di D'Agostino, sulla quale è stato molto bravo Marchetti. I biancocelesti sono passati in vantaggio al 18' minuto grazie ad un colpo di testa su azione d'angolo del brasiliano Ederson, oggi in campo al posto di Hernanes, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia senese.

Al 26esimo i padroni di casa hanno reclamato, giustamente, per fallo evidente di Pegolo su Mauri non assegnato dall'arbitro Russo; il portiere del Siena ha effettuato un placcaggio rugbistico sul capitano della Lazio uscendo fuori dall'area di rigore, ma il direttore di gara ha lasciato incredibilmente proseguire l'azione. Al 36' Russo ha visto invece un calcio di rigore per la Lazio, per un fallo sempre di Pegolo su Klose. Con l'assenza di Hernanes, sul dischetto di è presentato Ledesma che ha relizzato il gol del 2-1.

Nella ripresa la Lazio ha collezionato buone occasioni, in particolare con Candreva, senza tuttavia riuscire a rendere ancora più rotondo il punteggio. In pieno recupero su azione d'angolo, Paci ha segnato il gol della bandiera per il Siena quando ormai era troppo tardi per tentare di recuperare.

Il Tabellino

LAZIO-SIENA 2-1 (primo tempo 2-0)

MARCATORI: Ederson al 18', Ledesma su rig. al 37' p.t., Paci al 46' s.t.

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez (dal 23' s.t. Hernanes), Ledesma, Ederson (dal 15' s.t. Onazi), Mauri (dal 39' s.t. Cavanda); Klose. (Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Cana, Floccari, Zarate, Kozak, Rocchi). All. Petkovic.

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo (dal 1' s.t. Sestu), Vergassola, D'Agostino, Del Grosso; Valiani (dal 30' s.t. Reginaldo), Verre (dal 1' s.t. Paolucci); Calaiò. (Farelli, Marini, Rubin, Martinez, Dellafiore, Bolzoni, Rodriguez, Campos Toro, Bogdani). All. Cosmi.

ARBITRO: Russo di Nola (Posado-Petrella/Rosi/Peruzzo-Nasca).

NOTE: ammoniti: Klose al 9' p.t. per g.s., Mauri al 26' p.t. per proteste, Pegolo al 37' p.t. per g.s., Calaiò al 45' p.t. per simulazione. Recuperi: 1' nel p.t., 3' nel s.t.

  • shares
  • +1
  • Mail