Non possono che essere dedicate alla Juventus e alla qualificazione alla finale di Champions League del 6 giugno 2015 a Berlino le prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani. Il pareggio dei bianconeri al Bernabeu con il Real Madrid ha regalato loro il pass per l’ultimo atto della coppa più importante d’Europa.

La Gazzetta dello Sport titola “Fiesta!” e aggiunge “Juve da impazzire col Real. Ora tutti a Berlino” e ancora “A Madrid un eroico pari: 1-1. L’ottava finale è con Messi”. e sempre relativamente alla Juve c’è anche spazio per le notizie di mercato “Oggi è attesa la firma di Dybala”, mentre nella parte bassa della pagina si parla di Europa League “Il Napoli cerca un gol, la Viola un miracolo”.

Un piccolo spazio viene dedicato anche agli altri sport, in particolare al ciclismo o meglio al Giro d’Italia: “È un Contador da capo… Giro. Ma Aru è lì”. Poi ancora il tennis con gli Internazionali: “Roma, Fognini principe del Foro. Battuto Dimitrov”. E infine la pallavolo: “Trento in trionfo: è il quarto scudetto. Schiacciata Modena”.

Tuttosport gioca con i colori e titola “Sì Juve sì” con i due “Sì” scritti uno in verde e l’altro in rosso e il nome della squadra in bianco per creare la bandiera italiana. Si legge poi “Fantastico 1-1 a Madrid: è finale a Berlino il 6 giugno per fare la storia”. Anche qui si parla di Europa League: “Benitez è sicuro ‘Faremo il gol’. Alla Fiorentina serve il miracolo”. Piccolo spazio per il Giro d’Italia: “Contador rosa, ma da Cipollini gli arrivano accuse pesanti”. Non esiste invece lo scudetto della Trentino Volley.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con la Juve e titola semplicemente “Eroici!”, piccola parentesi per l’Europa League “Il Napoli ci crede, Firenze ci prova”. Un’altra notizia di calcio è “Roma, sostegno Uefa. ‘Il trend è positivo'”. E poi tennis (“Delirio al Foro per Fognini. Dimitrov ko”, e Giro d’Italia (“Contador maglia rosa. Aru è a un soffio da lui”).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-05-2015


Real Madrid-Juventus 1-1 (Ronaldo, Morata): video gol

Marotta: “Dybala preso… anzi stiamo trattando”