Fiorentina-Siviglia 0-2 (0-5 in aggregato). La Fiorentina di Vincenzo Montella cede anche in casa al Siviglia di Unai Emery, che per la seconda stagione consecutiva vola in finale di Europa League. Il Franchi, vestito a festa come nelle migliori occasioni, si aspettava una prestazione diversa, ma soprattutto l’impresa che avrebbe consentito di ribaltare lo 0-3 dell’andata.

Non c’è stato nulla da fare, invece, il possesso palla della Fiorentina è stato per quasi tutta la gara fine a se stesso. La gara è finista sostanzialmente al 22’ quando Bacca ha approfittato di una dormita della difesa viola per siglare il gol dello 0-1. Passano solo cinque minuti e il distratto reparto arretrato viola concede a Carrico il gol del raddoppio.

A questo punto alla Fiorentina servirebbero sei gol contro una squadra nettamente più esperta a livello internazionale. Nella ripresa Ilicic sbaglia anche un rigore procurato da Pizarro: il tiro finisce praticamente in curva tra gli applausi ironici dei tifosi viola.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-05-2015


Dnipro-Napoli 1-0 | Risultato finale | Seleznyov mette fine al sogno partenopeo

Dnipro-Napoli 1-0 | Europa League | Video gol (Seleznyov)