Antonio Conte, ct della nazionale italiana, commenta l’sito delle semifinali di Champions ed Europa League. L’ex tecnico bianconero non può che fare i complimenti alla sua ex squadra, che ha conquistato la finale della massima competizione europea contro ogni pronostico: “Complimenti alla Juventus per il traguardo raggiunto grazie all’ottimo lavoro svolto da Allegri, dai calciatori e dai dirigenti”, sottolinea il commissario tecnico azzurro all’agenzia Ansa.

Proprio Conte, due anni orsono, aveva dichiarato durante una conferenza stampa che “molto difficilmente una squadra italiana avrebbe raggiunto la finale di Champions negli anni a venire”. Il pronostico non è stato azzeccato, ma lo stesso tecnico salentino sarà felice che a sfatare il tabù sia stata proprio il club con il quale ha vinto tutto da giocatore e tre scudetti da allenatore. Quanto all’eliminazione amarissima di Napoli e Fiorentina, Antonio Conte sottolinea:

“Dobbiamo essere orgogliosi del cammino dei nostri club a livello internazionale. Napoli e Fiorentina hanno comunque contribuito con i loro ottimi risultati a riportare l’Italia nei posti che contano”.

All’ora di pranzo, durante la conferenza stampa pre Inter-Juve, Massimiliano Allegri aveva rivelato che lo stesso Conte si era complimentato con lui per la conquista dello scudetto.

“Sms? Ne sono arrivati talmente tanti che è difficile dire quale ha fatto più piacere. Sono felice che abbiamo dato una grande gioia ai tifosi della Juventus. Galliani e Cellino mi hanno scritto, con loro ho un ottimo rapporto. Sono state tappe importanti della mia carriera. Conte mi ha scritto solo dopo la vittoria del campionato”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-05-2015


Derby: la Lazio vuole posticipare, la Roma che fa?

Premi Uefa 2014/2015: record assoluto per la Juve, bene la Roma