La Juventus ha vinto la sua decima Coppa Italia.

I bianconeri hanno battuto la Lazio per 2-1 nella finale dell’Olimpico e conquistato, così, il secondo trofeo della stagione. Una stagione che era iniziata male per la squadra orfana di Antonio Conte, con la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Napoli, e che si è trasformata, invece, in una cavalcata trionfale in Campionato e in Coppa Italia. È il terzo double per i bianconeri (gli altri due nella stagione 1959-60 e in quella ’95-96, la prima dell’era Lippi).

Sempre per le statistiche, la Juventus è la prima squadra a vincere per 10 volte la Coppa Italia, e dovrebbe dunque potersi fregiare, il prossimo anno, della Stella d’Argento.

Subito sotto di un gol, i bianconeri pareggiano i conti dopo sette minuti con Chiellini, che segna addirittura in acrobazia. E poi, nei tempi supplementari, contro una Lazio molto più determinata rispetto ai due incontri di campionato che avevano visto i biancocelesti soccombere, il gol che non ti aspetti, di quell’Alessandro Matri troppo in fretta dimenticato e stasera decisivo per la vittoria finale.

Juventus Coppa Italia - La Decima

Ora tutti parlano del sogno del triplete, quasi a sminuire la doppietta che arriva, peraltro, dopo quattro scudetti consecutivi. Perché, sì, la Juventus ha ancora una partita da giocare. La finale di Champions League, il 6 giugno. E la deve giocare contro un avversario stellare: il Barcellona di Messi, Suarez e Neymar, un tridente letale.

Ma questo accadrà, appunto, il 6 giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-05-2015


Inter: l’Europa League può arrivare “a tavolino”

Calciomercato Inter: prima Biabiany poi Fekir