Charlie Pearce, tifoso dell’Arsenal, le ha provate tutte pur di assicurarsi un biglietto per la finale di FA Cup che la sua squadra del cuore giocherà sabato contro l’Aston Villa a Wembley. Nulla da fare. Ecco perché ha deciso di effettuare un tentativo disperato: ha scritto nientemeno che alla Regina Elisabetta II per chiedere se quantomeno tramite i suoi “canali” potesse procurargli qualche ticket. Anche questo estrmo tentativo è andato a vuoto, ma un po’ a sorpresa da Buckingham Palace si sono presi comunque la briga di rispondere all’insolita richiesta.

A qualche giorno di distanza dalla richiesta, Pearce ha ricevuto una lettera ufficiale in carta intestata da parte dell’ufficio stampa della Regina con il seguente messaggio:

“La tua richiesta di un biglietto per te e per il tuo amico Leo Murphy è stata presa in considerazione, ma purtroppo è un affare sul quale Sua Maestà non può assistervi”.

Il tifoso dell’Arsenal è diventato subito “famoso” ed intervistato da giornali e TV locali: “è valsa la pena provarci”, ha dichiarato Pearce ai giornalisti britannici. Per la cronaca: la Regina quest’anno non sarà a Wembley per assistere alla partita, a sostituirla durante la premiazione ci sarà il Principe Harry, tra l’altro tifoso dell’Aston Villa.

La lettera del tifoso alla Regina

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-05-2015


Figo ritira candidatura Fifa e accusa: “Vergogna”

Ronaldinho: 44 palleggi da bendato (Video)