Il Barcellona festeggia la sua quinta Champions League della storia, ma la festa potrebbe ben presto essere rovinata. Nelle interviste post-partita, infatti, il tecnico Luis Enrique ha rilasciato una dichiarazione sibillina che ha fatto scattare più di un campanello d’allarme:

“E’ molto bello – le parole riportate da ‘As’ – , sono felice dopo tanta tensione, ma i giocatori sono stati unici e spettacolari. Non so ancora se proseguirò, non mi è chiaro, ma per ora penso a questa felicità”.

Tutto molto semplice e lineare: quella di ieri sera potrebbe essere stata l’ultima partita di Luis Enrique sulla panchina blaugrana. Nonostante la conquista del ‘triplete’ con Liga Spagnola, Coppa del Re e Champions League, l’ex allenatore della Roma potrebbe lasciare l’incarico: già dalla scorsa estate è stato chiaro che per lui non sarebbe stato facile gestire lo spogliatoio. I risultati hanno solo lenito i dissidi con alcuni dei senatori dello spogliatoio, tra cui Piqué e Dani Alves (che comunque andrà via).

Si è parlato nei mesi scorsi di furenti liti nello spogliatoio blaugrana: Luis Enrique vuole capire se la storica stagione che ne è venuta fuori possa rendergli la vita più semplice, altrimenti cambierebbe aria. Per andare dove? Non è da escludere un anno di risposo, anche se i tifosi del Barcellona a questo punto sperano resti. In alternativa, accetterebbero solamente un ritorno di Pep Guardiola, che negli ultimi mesi ha avuto qualche dissidio con la dirigenza del Bayern Monaco.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-06-2015


Juventus-Barcellona 1-3 | Elogi per i bianconeri anche sui quotidiani sportivi stranieri

Barcellona: “Pogba obiettivo primario”