Il futuro di Radja Nainggolan resta in bilico. Nella giornata di ieri sembrava che la Roma avesse ormai compiuto un passo decisivo verso l’accordo con il Cagliari per riscattare la metà del cartellino. Dalla Sardegna arrivano però voci che fanno tremare i tifosi giallorossi. L’Unione Sarda infatti parla di un blitz notturno della Juventus con il quale Marotta ha convinto il presidente Giulini a cedere il belga ai bianconeri. Ovviamente né da Torino né da Roma arrivano conferme o smentite a queste voci, di sicuro però Sabatini deve accelerare se non vuole perdere un giocatore così importante per la squadra di Garcia.

Molte testate tra cui il Messaggero e la Gazzetta dello Sport parlavano di accordo vicino tra giallorossi e rossoblu. Al Cagliari la Roma avrebbe versato 15 milioni di euro più un giovane da scegliere tra una lista di nomi. Il dg dei sardi Capozucca aveva chiesto Viviani che però si accaserà al Palermo, quindi, dopo aver scartato alcune proposte giallorosse, avrebbe individuato in Verde l’uomo giusto per chiudere la trattativa. Per i giallorossi sarebbe un esborso importante se si considera che la metà del cartellino era costata un anno e mezzo fa complessivamente 9 milioni.

Sembrava dunque tutto fatto, ma l’Unione Sarda ha smentito tutti sostenendo che è la Juventus ad aver convinto il Cagliari. La società bianconera ha pronti 18 milioni cash da mettere sul piatto, ai quali aggiungerebbe i giovani Tello, ceduto definitivamente al Cagliari, e Mattiello, che invece sbarcherebbe in Sardegna in prestito. Resta da capire il motivo di questo investimento da parte dei bianconeri. Il valore di Nainggolan non si discute ma il centrocampo juventino è già più che ben attrezzato, lo è ancora di più con l’arrivo di Khedira. Che ci siano all’orizzonte cessioni importanti? Oppure quella di Marotta potrebbe essere una semplice operazione di disturbo nei confronti dei giallorossi. L’unica cosa certa è che resta poco per risolvere la comproprietà del giocatore, una decisione dovrà essere presa a breve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-06-2015


Calciomercato Inter: 3 giocatori per Eder

Allenatori a spasso: da Ancelotti a Lippi, tutti i nomi