
Le ultime ore di mercato sono state convulse anche nella Premier League, la città più calda come prevedibile è stata Manchester. Sia il City, con la nuova proprietà araba, che lo United hanno piazzato colpi a suon di milioni di euro, roba da far rabbrividire le concorrenti europee. Ai Red Devils arriva Berbatov, mettendo fine a quella che è stata la telenovela estiva più seguita dai tabloid, mentre i Citizens hanno strappato al Real Madrid il brasiliano Robinho.
Le ultime ore del bulgaro sono state a dir poco movimentate perché nella trattativa improvvisamente si era inserito il Manchester City, chissà forse per fare uno sgarbo a Sir Alex Ferguson, fatto sta che i nuovi padroni di Abu Dhabi subentrati a Shinawatra hanno mostrato subito di voler fare sul serio. L’offerta di 43 milioni di euro ha fatto vacillare il Tottenham ma alla fine Dimitar Berbatov si è accasato all’Old Trafford per circa 37 milioni di euro. Già ieri sera l’attaccante era in società per le visite mediche di routine e per firmare il contratto.
L’altra squadra di Machester si è dovuta “accontentare” di Robinho. Il brasiliano era già da settimane in rotta con il Real Madrid e a lui si era interessato Felipe Scolari che lo avrebbe voluto per il suo Chelsea. A Madrid alla fine hanno ceduto di fronte alla fantastica offerta di 40 milioni di euro dei Citizens. Il ventiquattrenne brasiliano è il primo di quella che si annuncia una lunga serie di colpi e rappresenta una sorta di biglietto da visita della nuova proprietà che ha voluto mettere subito in chiaro quali siano le sue intenzioni.
Ultimo colpo anche del Liverpool che acquista Albert Riera, lo spagnolo era stato a lungo inseguito dal tecnico, suo connazionale, Rafa Benitez e lascia Barcellona, sponda Espanyol, per vestire la maglia dei Reds. In uscita si segnalano le partenze di Steven Finnan che ha fatto il viaggio inverso rispetto a Riera andando al club spagnolo e di Andriy Voronin che invece è stato ceduto all’Herta Berlino.
Simon24
02 set 2008 - 09:00 - #1robinho non vale più di 18/20 milioni…
berbatov sinceramente non l’ho mai visto giocare…
s
02 set 2008 - 09:06 - #2Berbatov è un ottimo attaccante, solo che io lo consideravo un acquisto alla portata anche di una società tipo juve, insomma una buono da comprare a una cifra ragionevole e che poi magari si rivelava anche migliore. Ma 37 milioni è una follia, a queste cifre le italiane saranno sempre fuori dal mercato che conta, ma sinceramente non mi dispiace. Una volta anche qui da noi era così e si è visto dove siamo andati a finire, è ora di tornare a essere un po’ più ragionevoli e allora ben vengano società tipo la bianconera o la fiorentina, le follie le possiamo tranquillamente lasciare esclusiva dell’isterismo morattiano.
Simon24
02 set 2008 - 09:17 - #3cmq sono contentissimo in vista della sfida juve-real madrid xkè quest’anno il real si è indebolito tantissimo. ha comprato praticamente solo van del vaart…
Simon24
02 set 2008 - 09:22 - #4ho visto ora dei video di berbatov…ma sembra ibra per come tocca la palla e per come si muove! è leggermente meno tecnico e spettacolare ma ha più senso del gol ed è più centravanti vero.
s
02 set 2008 - 10:03 - #5Si si, forte è forte, è dai tempi del Bayer Leverkusen che mi piace, ma 37 milioni mi sembrano comunque eccessivi.
Simon24
02 set 2008 - 10:20 - #6beh anke tevez lo hanno pagato quella cifra pressappoco…eppure non li vale…ogni anno il manchester spende fra i 60 e gli 80 milioni di euro…le squadre inglesi sarebbero sempre sull’orlo del fallimento se non avessero i mega miliardari a ripianare i debiti ogni anno…(anke il berlusca per esempio quest’anno ha dovuto tirare fuori oltre 100 milioni di euro per ripianare i debiti del milan…)
Ngiluzzu
02 set 2008 - 12:06 - #7Allora quel c….one americano di Glazer che ci sta a fa secondo voi? :P
Cmq è un ottimo attaccante, ha fatto 44 goal in 90 partite al Tottenham, ma 37 mi sembrano davvero troppi… Confido in Sir Alex
Simon24
02 set 2008 - 12:13 - #8#7 tanto l’anno prossimo vendono cristiano ronaldo per 200 milioni e via :D
m.e.r.d.a giuliano peroni
02 set 2008 - 12:25 - #9lol forza napoli,fate tuti una pippa a mister lavezzi and hamsick!wuagliù cà nisciun è fess………
Antonio C.
02 set 2008 - 16:56 - #10Peccato per Robinho ma peggio per lui. al real avrebbe vinto ancora qualcosa (spero!) nel city avrà grosse difficoltà.
Sono contento perchè i blancos non hanno ceduto al ricatto di abramovic e hanno venduto al prezzo che avevano chiesto in origine.
Poi, signori miei, francamente sto cominciando a preferire un Real madrid “piu’ operaio ” (tra irgolette perchè i vari van der vaart sneijder e higuain sono ottimi giocatori ) che almeno vince (2 scudetti ) rispetto a quello infarcito di galacticos che faceva pessime figure anche in campionato.
Ngiluzzu
02 set 2008 - 20:24 - #11A me Ronaldo è sempre stato tanto sulle p.alle, se lo prendano pure, voglio vedere se riesce a giocare così per 3 anni di fila… I veri campioni sono tali per una carriera intera… (Vedi tanto per non andare tanto lontano Giggs, Neville e Roy Keane)
Ngiluzzu
02 set 2008 - 20:25 - #12Pardon aggiungeteci Scholes*
Simon24
03 set 2008 - 08:27 - #13#11 per me c.ronaldo gioca così bene da 6 anni…da quando ha messo piede al manchester…quest’anno è sembrato tanto più forte xkè ha fatto oltre 40 gol e hanno vinto quasi tutto. ma considera ke gli anni scorsi erano nettamente meno forti come rosa.
sirLX
03 set 2008 - 16:33 - #14Per fare un po di chiarezza sul Real dei galacticos, ecco cosa ha vinto: 2 campionati spagnoli, 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa europea, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa di Spagna.
Poi, ci è stato un periodo di crisi di 3-4 anni. Se confrontiamo quanti vinto dal real negli ultimi 8 anni solo il Milan e il Manchester (tra le europee, il sudamerica non lo conto) penso abbia vinto di più. Quindi non è proprio stata un squadraccia di falliti milionari. Cmq ora mi sembra ci sia un po di rinnovamento e il Real rimane sempre il Real. E poi si sono i cicli (il Real è stato per più 30 anni senza vincere la Coppa Campioni).
Invece Berbatov non è male (me lo ricordo al Bayer) ma la cifra spesa è veramente fuori portata e fuori logica di valori. Se Berbatov vale 37 allora C. Ronaldo 200? E Ibra? E Kaka?
Cmq se poi non varrà quello speso non bisogna sorprendesi. A mio avviso è un buon giocatore ma è sopravvalutato (un po come Quaresma).