Calciomercato Milan. Non è ancora del tutto tramontata la trattativa tra i rossoneri e Jackson Martinez. L’agente dell’attaccante, Henrique Pompeo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb, dalle quali sembra che il suo assistito non abbia ancora deciso quale sarà il suo futuro.

Non è dell’Atletico Madrid e con il Milan non è del tutto chiuso. Tutti stanno scrivendo di tutto. La gente parla troppo, ripeto, non ci sono imposizioni di alcuna squadra ma solo negoziazioni in corso. Aspettiamo qualche giorno per prendere una decisione definitiva a riguardo. Non so quello che farà il Milan, non ho idea di quello che faranno le squadre in Spagna

Verità o semplice pretattica ?. Lo scopriremo nei prossimi giorni. Da sabato scorso, tuttavia, l’Atletico Madrid sembra nettamente in vantaggio nella corsa all’oramai ex centravanti del Porto. I media spagnoli danno per certa la firma di Martinez con i Colchoneros, avvenuta in seguito a un blitz del d.s Berta, in Cile, dove il calciatore è impegnato con la sua nazionale in Coppa America. Accordo fatto con Martinez (senza le visite mediche), trattativa ben avviata con il Porto, cui l’Atletico dovrebbe pagare i 35 milioni della clausola.

Gli spagnoli devono però fare in fretta. Come riporta Marca infatti, pare che sul club madrileno penda una possibile squalifica dovuta al tesseramento irregolare di alcuni calciatori minorenni con conseguente possibile blocco del mercato, stessa circostanza capitata al Barcellona. Oltre a questo, l’eventuale tesseramento di Martinez deve comportare prima la cessione dell’attaccante messicano Raul Jimenez, necessaria per liberare un posto da extracomunitario in rosa.

Il Milan è alla finestra. Bocche cucite in casa rossonera. Dopo il fallimento dell’affare Kondogbia, Galliani ha optato per il profilo basso. Nessuna dichiarazione, niente più blitz. L’impressione è che il Milan voglia prendersi del tempo per pianificare al meglio l’arrivo di un grande attaccante e di un mediano di livello. Se Martinez rimane un’opzione praticabile, Galliani potrebbe provarci di nuovo. Del resto, con il Porto (e lo stesso calciatore) era tutto fatto…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-06-2015


Calciomercato Inter: Melo e Salah sì, Keita no

Calciomercato Roma: vicine tre cessioni