Gonzalo Higuain rimane al Napoli, a meno che qualcuno non sia disposto a pagare 94 milioni di euro e 736mila euro. Lo dice chiaramente un comunicato ufficiale del club partenopeo: il presidente Aurelio De Laurentiis è molto infastidito per le voci che riguardano il bomber argentino e che si succedono senza sosta da inizio campionato. Al patron azzurro non va giù il fatto che si continui sostanzialmente a scrivere che con l’arrivo di Sarri e di calciatori non propriamente “top”, il progetto Napoli sia stato ridimensionato.

Nelle scorse settimane, Higuain è stato prima accostato all’Arsenal, che avrebbe pagato 40 milioni, poi è toccato alla Juventus con una notizia rivelatasi una bufala in merito ad un’offerta che comprendeva Zaza, Rugani e 30 milioni. Negli ultimi giorni, invece, il ‘Pipita’ è stato accostato al Milan. Nulla di vero secondo De Laurentiis, che con un comunicato ufficiale puntualizza di non avere alcuna intenzione di lasciar partire il suo alfiere migliore.

“Il Napoli ci tiene a fare una precisazione ufficiale: in merito ad alcuni articoli sui giornali secondo cui ci potrebbe essere una cessione di Higuain, la società precisa che esiste nel contratto dell’argentino una clausola rescissoria del cui importo è di 94 milioni 736mila euro. Non ci sono trattative – conclude la nota – , chi volesse il giocatore dovrà sborsare questa cifra nelle casse del club”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-06-2015


Calciomercato Inter: Santon al Watford a sua insaputa?

Inchiesta Catania, le nuove intercettazioni fanno tremare il Bologna