La Juventus ha messo nel mirino un nuovo potenziale numero 10: si tratta di Mateo Kovacic, stellina della nazionale croata che l’Inter ha già sostanzialmente scaricato. Roberto Mancini ha cercato di trovargli una collocazione nel suo scacchiere tattico, ma non adattandosi ai suoi dettami, Kovacic è finito inevitabilmente sul mercato. Nei giorni scorsi si è parlato tanto del Liverpool, ma il club inglese non ha trovato l’intesa con i nerazzurri: la proposta dei ‘Reds’ si è fermata a 22,5 milioni di euro più 2 di bonus, ma Erick Thohir è stato irremovibile. Per Kovacic servono 30 milioni di euro.

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ rilancia un’indiscrezione esclusiva: tra il Liverpool e l’Inter si sarebbe inserita proprio la Juventus, da tempo alla ricerca di un numero 10 di ruolo. Allegri ha ribadito anche ieri che i suoi preferiti siano Oscar e Isco: il primo è valutato dal Chelsea circa 35 milioni, mentre per il fantasista del Real Madrid ne servirebbero addirittura 40 di milioni. Con Kovacic, i bianconeri risparmierebbero qualcosa, ma la trattativa appare in salita.

Il quotidiano sportivo torinese sostiene che 2-3 giorni fa ci sia stato un incontro tra il dg bianconero Beppe Marotta e il diesse nerazzurro Piero Ausilio: i due ne avrebbero parlato, ma la rivalità tra le due piaze renderà tutto molto più difficile. I tifosi dell’Inter già non vedono di buon occhio la cessione di Kovacic, figurarsi alla Juve. D’altronde, un anno e mezzo fa si è già assistito ad un bailamme per uno cambio Vucinic-Guarin praticamente fatto e poi saltato in seguito alle proteste dei supporters nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-06-2015


Calciomercato Milan: Hummels o Godin per la difesa

Nike Ordem 3: il nuovo pallone della Serie A 2015/16 (Foto)