Calciomercato Milan: tutte le trattative e le novità di oggi, lunedì 6 luglio 2015. È il giorno di José Mauri: il 19enne centrocampista svincolatosi dal Parma rappresenta un grande colpo in chiave futura. Fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic, José Mauri oggi sta vivendo il primo giorno da rossonero: visite mediche di rito e firma sul contratto presso la nuova sede di Casa Milan in via Aldo Rossi. Ecco la sua prima intervista da calciatore del Milan:

“Sono molto emozionato, mancano solo le visite mediche e poi la mia emozione sarà al 100%. Ho detto che avrei scelto solo il Boca o il Milan? No, il Boca tra 10-15 anni, come ha fatto Tevez. Il Milan, invece, perché è il club più titolato al mondo come la squadra argentina e perché in questo momento deve crescere come me. Ci aiuteremo a vicenda. Idolo? Gattuso. In generale, Mascherano. Se ho sentito Galliani? Mi aveva chiamato in Argentina e per me è stato molto importante. Io avevo già deciso, ma quell’episodio mi ha dato la spinta decisiva. Se sono pronto per il Milan? Io sono nato pronto, poi vedremo…”, ha spiegato il giocatore da Linate. Oggi José Mauri farà le visite mediche, poi andrà a Casa Milan per la firma e successivamente a Milanello.

Adriano Galliani cerca sempre un difensore che rappresenti un ricambio generazionale: Alessio Romagnoli, che Mihajlovic ha già allenato alla Sampdoria, è in cima alla lista, ma continua ad essere difficile convincere la Roma. Secondo ‘Sportmediaset’, l’ultima offerta del Milan sarebbe stata di 18 milioni di euro. In alternativa, piace Samuel Umtiti, 21enne del Lione che nel 2013 si è laureato campione del Mondo con la Francia Under 20 di Pogba e Kondogbia. Il Lione rimane comunque una bottega molto cara: il presidente dei francesi chiede 25 milioni.

In avanti l’obiettivo numero uno rimane il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che con Luiz Adriano e Bacca formerebbe un tridente super: per lo svedese, che ha ancora un anno di contratto con il Paris Saint Germain sarebbero pronti 6 milioni l’anno per tre stagioni, la maglia numero 10 e la fascia di capitano.

Sirene francesi per Hachim Mastour: come riferisca la stampa transalpina, il giovane fantasista rossonero è nel mirino di Paris Saint Germain e Monaco. La più recente offerta sarebbe proprio del club monegasco, disposto ad investire 6 milioni di euro per il talento del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-07-2015


Inter, replica alla Fiorentina: “Parole a sproposito”

Calciomercato Napoli: news e voci di oggi, 6 luglio 2015