Calciomercato Juventus, notizie e ufficialità di oggi, martedì 7 luglio 2015. Simone Zaza è ufficialmente un calciatore della Juve: lo annuncia il club bianconero tramite il proprio sito ufficiale che specifica come l’attaccante, ormai ex Sassuolo, abbia siglato un contratto di cinque anni. Ai neroverdi, andranno 18 milioni di euro pagabili in tre anni.

Angelo Ogbonna è vicinissimo al West Ham: nella giornata di oggi ci sarebbero stati incontri importanti tra le dirigenze e l’entourage del calciatore. Il difensore centrale guadagnerebbe in Premier League 2,2 milioni l’anno contro gli 1,7 che percepisce attualmente alla Juventus. Ai campioni d’Italia, invece, andrebbero 12 milioni di euro più bonus.

Mauricio Isla piace al Siviglia, che per ora è arrivato ad proporre un prestito con riscatto fissato ad 8 milioni. Beppe Marotta ne vorrebbe incassare 10-11, ma secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ non è da escludere che il laterale cileno rimanga per il ritiro: Allegri, infatti, vorrebbe vederlo all’opera da vicino dopo l’ottima Coppa America disputata con il Cile. Possibile, dunque, che faccia il ritiro con la Juventus e poi si decida delle sue sorti.

Oggi la Juventus ha chiuso con l’attaccante Alberto Cerri, classe 1996 svincolatosi dal Parma, anche se l’ultimo anno ha giocato in prestito al Lanciano, in Serie B. Il giovane centravanti ha firmato un contratto quadriennale e ora andrà con ogni probabilità in prestito al Carpi. Assieme a lui, dovrebbe finire in provincia anche Luca Marrone, che si è preso però qualche giorno per dare una risposta definitiva.

Paul Pogba non è un obiettivo di mercato del Barcellona per quest’anno: lo conferma Josep Maria Bartomeu, presidente dei bluagrana, nel giorno in cui viene annunciato l’acquisto “condizionato” di Arda Turan:

“Quest’anno non prenderemo Pogba, il progetto sportivo non lo contempla”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-07-2015


Perotti al Napoli: la conferma arriva dalle scarpe

Turan al Barcellona, ma l’affare fa discutere