Il Napoli di De Laurentiis compra: dopo le voci relative alle imminenti cessioni di Higuain e Callejon, Maurizio Sarri sta per avere a disposizione due nuovi acquisti e si tratta di colpi molto importanti. A centrocampo arriverà Allan dall’Udinese, mentre in difesa è quasi fatta per Davide Astori del Cagliari, l’ultimo anno alla Roma di Rudi Garcia.

Capitolo Allan. L’operazione sarebbe stata definita sostanzialmente la notte scorsa a Milano: all’Udinese il Napoli cederà il difensore Britos e il centravanti Zapata, ma prima di ufficializzare lo scambio, si attende che arrivi nel capoluogo lombardo l’agente del difensore uruguayano. Non ci dovrebbero essere più intoppi, comunque, è solo una questione di ore.

Astori a un passo. Dopo aver raggiunto l’intesa con l’agente del difensore sulla base di un quadriennale da 850mila euro l’anno, il Napoli ha offerto 4,5 milioni al Cagliari per il cartellino. La richiesta è di 6 milioni, ma a 5 si potrebbe chiudere già nelle prossime ore.

Calciomercato Napoli | Uscite pesanti

Una volta archiviate queste operazioni, De Laurentiis dovrà affrontare poi le grane Callejon e Higuain: il primo è nel mirino dell’Atletico Madrid, mentre il secondo piace soprattutto all’Arsenal. L’impressione è che i partenopei difficilmente riusciranno a trattenerli, soprattuttoi il ‘Pipita’ visto che i ‘Gunners’ sarebbero disposti ad offrire 60 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-07-2015


Calciomercato Inter, 9 luglio 2015: Salah o Jovetic la priorità

Miccoli torna al gol in Europa League: Ulisses-Birkirkara 1-3 (Video)