Milan-Legnano 5-1. La squadra di Sinisa Mihajlovic si sbarazza della formazione di Eccellenza del Legnano pur andando inizialmente in svantaggio. Dopo il gol ospite di Anelli, il Milan trova il pareggio con Poli e ribalta la situazione già nel primo tempi grazie alle reti di Alex e Mastour (grande legnata la sua). Nella ripresa c’è ancora il tempo per le reti di Honda e Verdi.

Milan-Legnano 5-1 | Il tabellino

Milan 1T (4-3-1-2): Diego Lopez (33′ Abbiati); Abate (13′ Calabria), Alex, Rodrigo Ely, Albertazzi; Poli, Jose Mauri, Bonaventura; Suso; Niang, Mastour. All.: Mihajlovic

Milan 2T (4-3-1-2): Abbiati (61′ Donnarumma); Calabria, Ely, Albertazzi (62′ Alex), De Sciglio; Nocerino, De Jong, Bertolacci; Honda; Verdi, Cerci. All.: Mihajlovic

Marcatori: 10′ Anelli (L), 39′ Poli (M), 41′ Alex (M), 42′ Mastour (M), 64′ Honda (M), 72′ Verdi (M)

Milan-Legnano, amichevole del 14 luglio 2015. Dopo aver battuto i dilettanti dell’Alcione per 5-1, il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic scende nuovamente in campo per la seconda amichevole ufficiale del ritiro 2015-2016. Questa volta, gli avversari dei rossoneri saranno i ragazzi del Legnano: l’appuntamento è alle ore 18 allo stadio ‘Chinetti’ di Solbiate Arno con diretta TV su Premium Sport (canale 380 in HD) e differita alle 22.30 su Milan Channel.

C’è grande attesa tra i tifosi rossoneri, che dopo aver visto all’opera la squadra di Mihajlovic contro l’Alcione, si aspettano un piccolo passo avanti dal punto di vista del gioco. Le gambe saranno ancora imballate per il duro lavoro cui lo staff del tecnico serbo sta sottoponendo i giocatori, ma gli automatismi dovrebbero cominciare a migliorare. In attesa di avere a disposizione i grandi colpi messi a segno in queste settimane da Adriano Galliani, Mihajlovic sta lavorando tanto con il ‘materiale’ a disposizione.

Dopo l’Alcione, che milita nel campionato di Promozione, il Milan ha scelto una squadra d’Eccellenza (una categoria superiore) come il Legnano per avere di fronte un avversario un po’ più insidioso. La gara servirà per fare un ulteriore step in vista delle gare più impegnative di questo pre-campionato rossonero: il 18 luglio, infatti, il Milan affronterà l’Olympique Lione, poi dal 21 al 31 luglio ci sarà la tournée in Cina, che vedrà impegnata i rossoneri prima contro l’Inter sabato 25 luglio allo Stadio Longgang di Shenzhen, poi contro il Real Madrid allo Shanghai Stadium giovedì 30 luglio del 2015.

Quanto alla formazione, Mihajlovic dovrebbe puntare, così come nella precedente amichevole, sui giocatori che hanno messo nelle gambe più “benzina” in questa prima parte del ritiro. Nel corso del match, ovviamente, ci sarà spazio per tutti, anche per i tanti giovani aggregati fin qui alla prima squadra dalla Primavera.

Milan-Legnano | Probabile formazione rossonera

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Zaccardo, Mexes, Calabria; Poli, De Jong, Mastalli; Suso; Cerci, Niang. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-07-2015


Angel Gomes: la stellina 14enne del Manchester United (Video)

Rassegna stampa 15 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport