Mario Balotelli alla Fiorentina in cambio di Mario Gomez: l’indiscrezione è circolata insistente nella giornata di ieri: qualcuno l’ha bollata come classica notizia di ‘fantacalcio’, altri, come il capitano viola Manuel Pasqual si sono espressi positivamente su un eventuale sbarco a Firenze di ‘Supermario’. Il parere dei tifosi è comunque contrario e i supporters viola lo hanno fatto sapere chiaramente tramite uno striscione esposto fuori dallo stadio Franchi.

Nella notte, infatti, il Gruppo Fiorenza, gruppo storico che occupa la Curva Fiesole, ha realizzato ed esposto uno striscione che suona come un messaggio inequivocabile nei confronti di Mario Balotelli e della dirigenza della Fiorentina:

“Sei un uomo senza onore. Balotelli, Firenze non ti vuole”

I sostenitori viola non vogliono il centravanti del Liverpool, protagonista ultimamente più fuori che dentro la rettangolo di gioco, tantomeno se il suo arrivo comporta pure la cessione di Mario Gomez. Non è la prima volta che il popolo fiorentino si schiera contro un possibile acquisto da parte della dirigenza. Lo stesso tecnico Paulo Sousa, ex Basilea, era stato il destinatario di un altro striscione dei tifosi per il suo passato alla Juventus. In quel caso i Della Valle non si sono fatti di certo condizionare, sarà lo stesso anche nel caso di Balotelli?

Quel che è certo, è che se Supermario rimanesse a Liverpool, per lui sarebbe davvero molto difficile ritagliarsi spazio tra i titolari: Brendan Rodgers lo ha già escluso dalla tournée in Asia e Oceania, ufficialmente per “carenza di preparazione atletica”, ma secondo i tabloid britannici non si tratterebbe altro che della definitiva bocciatura.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-07-2015


Fiorentina-Inter, ancora polemiche: Guerini contro Mancini

Milan-Legnano 5-1: video gol e highlights