Vidal al Bayern Monaco, è soltanto questione di ore per l’ufficialità della prima vera cessione eccellente di questo calciomercato della Juventus. Già, perché se per Pirlo si può parlare di “raggiunti limiti di età” e per Tevez di una “scelta di vita” di fronte alla quale è difficile opporre argomenti, la Juventus di fatto non ha incassato nulla per le dipartite di questi due fondamentali giocatori dell’era Conte con coda di Allegri. Vidal invece porterà nelle casse della Juventus una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Non è ancora chiaro come si comporrà questa cifra, si parla di 35 più bonus, 36 più bonus, alcuni parlano di 37 più 3 praticamente automatici (numero di presenze e obiettivi raggiungibilissimi per una corazzata come il Bayern Monaco).

Il cileno lascia un vuoto importante nel centrocampo della Juventus di Conte, quella dei tre scudetti consecutivi, e in quella di Allegri che ha vinto lo scorso anno (ma era sostanzialmente il nucleo della precedente). Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba: del quartetto delle meraviglie rimangono il numero 8 e il francesino, comunque destinato a lasciare Torino al termine della prossima stagione. Insomma, è rivoluzione bianconera, come verrà condotta è ancora difficile da dire, ma l’impressione che si ricava è quella di una volontà di virare verso calciatori con caratteristiche diverse, più tecnica, meno aggressività.

Presto per parlarne, intanto si attende l’ufficialità del passaggio di Vidal al Bayern Monaco, ma non si dovrebbe andare oltre la serata di oggi, al massimo la prima mattinata di domani.

Calciomercato Juve: Arturo Vidal al Bayern Monaco

Aggiornamento 00:40 – Secondo le ultime notizie il passaggio di Vidal al Bayern Monaco sarebbe in dirittura di arrivo. Questo sostiene Gianluca di Marzio di Sky Sport, secondo il quale la Juventus avrebbe già raggiunto l’accordo con i bavaresi per il trasferimento del centrocampista cileno a Monaco: ai bianconeri dovrebbero andare 40 milioni di euro comprensivi di bonus. In Germania sarebbe già arrivato Fernando Felicevich – agente del giocatore – per lavorare con i dirigenti del Bayern Monaco sui dettagli dell’accordo tra il club ed il calciatore.

Stando alle ultime notizie la Juventus sarebbe molto vicina a cedere Arturo Vidal al Bayern Monaco. Pare che i tedeschi abbiano bussato alla porta dei bianconeri dopo aver raggiunto l’accordo con il giocatore per uno stipendio top. L’intenzione del Bayern è quella di riempire il vuoto lasciato da Bastian Schweinsteiger nella rosa di Guardiola.

Secondo quanto ha riportato Sky Sport, i tedeschi avrebbero offerto 30 milioni di euro per il cartellino e la Juventus avrebbe risposto chiedendone 45. Sicuramente le due società potranno trovare un punto d’incontro a metà strada, considerando anche la presunta volontà del giocatore di tornare in Bundesliga dopo l’esperienza di quattro anni al Bayer Leverkusen.

La cessione di Vidal sarebbe per certi versi sorprendente considerando anche gli adii eccellenti di due senatori come Andrea Pirlo e Carlos Tevez. Ad incidere sulle scelte della dirigenza bianconera potrebbe essere lo stile di vita sopra le righe dello stesso Vidal, protagonista il mese scorso di un incidente stradale mentre era alticcio al volante.

Un assegno con tanti zeri potrebbe aprire nuovi orizzonti alla Juventus, che potrebbe davvero formalizzare un’offerta al Chelsea per il brasiliano Oscar – giocatore che tanto piace a Massimiliano Allegri – o anche per l’ex viola Cuadrado.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-07-2015


Calciomercato Fiorentina: Gomez al Liverpool per Balotelli?

Young Boys: contratto decennale per Dzemaili. Il club svizzero smentisce