Calciomercato Juventus, chi arriva dopo la cessione di Vidal? Un fulmine a ciel sereno che ha riaperto clamorosamente un mercato, quello bianconero, che sembrava praticamente chiuso da tempo con gli addii di Pirlo e Tevez e gli arrivi di Dybala, Khedira, Mandzukic, Rugani e Zaza. Vidal al Bayern Monaco consentirà alla Vecchia Signora di effettuare una forte plusvalenza oltre che di disporre di tanti soldi da reinvestire per un numero 10 di ruolo, quel ruolo al quale lo stesso centrocampista cileno è stato adattato nella stagione passata.

Massimiliano Allegri il trequartista lo chiede a gran voce da tempo e l’offerta del Bayern per Vidal ha rappresentato l’occasione che la Juve forse stava aspettando per dare l’assalto ad un top assoluto. La mente va subito a Oscar del Chelsea o Isco del Real Madrid, i due calciatori citati dallo stesso Allegri come top di ruolo. Negli ultimi giorni, però, sono salite le quotazioni di Mario Gotze del Bayern (scambio alla pari?) e di Mesut Ozil, fantasista tedesco ex Real Madrid in rotta con l’Arsenal.

Attenzione, però, perché la Juventus ha da tempo gli occhi su altri elementi che potrebbero ricoprire egregiamente il ruolo di rifinitore nel 4-3-1-2. Kevin De Bruyne è una pista che i campioni d’Italia hanno seguito per diverso tempo, ma poi sembra essersi raffreddata. Dennis Praet rimane un calciatore in orbita Juve, visto che i rapporti con l’Anderlecht sono sempre ottimi. Il nome nuovo è quello di Julian Draxler, nazionale tedesco dello Schalke 04 che ha però una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Sullo sfondo Juan Cuadrado, che si tratta di un’opportunità da cogliere per consentire ad Allegri di virare eventualmente sul 4-3-3.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-07-2015


Calciomercato Milan: 30 milioni per Romagnoli

Kakà: gol partendo da centrocampo contro il WBA (Video)