;

Fox Sports (Sky) si aggiudica i diritti di trasmissione della Liga per le prossime tre stagioni (2015-2018). L’accordo è stato ufficializzato oggi con un comunicato delle parti in cui si esprime reciproca soddisfazione per l’intesa raggiunta – si dice – sulla base di 15 milioni di euro, un esborso decisamente superiore a quello delle precedenti stagioni che si aggirava sui 6.5 circa.

“Colpa” della concorrenza spietata che Sky e Mediaset Premium hanno messo in atto da mesi per aggiudicarsi i diritti di trasmissione del calcio italiano e internazionale. Stavolta la vittoria è andata a Sky che, dallo scorso giugno, ha in esclusiva, nella propria offerta pay, Fox Sport, emittente di proprietà del gruppo Murdoch, presente anche sul digitale terrestre nei primi due anni di attività.

Dunque le gesta del Barcellona, Real Madrid, di Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e altri campioni andranno a confluire nell’offerta di calcio internazionale già ricchissima di Fox Sport che comprende anche l’esclusiva di Premier League, Bundesliga e delle rispettive coppe nazionali di Inghilterra e Germania. La Liga comincerà il prossimo 22 agosto. Conclusione il 15 maggio. In tutte saranno 380 i match che Fox può trasmettere.

A questo punto resta solo da assegnare la Ligue 1. Indiscrezioni di stampa riferiscono che Mediaset Premium sia favorita per il campionato francese anche se c’è da fronteggiare la concorrenza di Eurosport e anche di Gazzetta Tv.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-07-2015


Lo spot di Sky Sports per la Premier League con Henry, il video

Roma-Real Madrid 7-6 dcr: video gol