Napoli-Anaune 8-0. Parte con una valanga di gol l’avventura di Sarri sulla panchina del Napoli: contro i dilettanti dell’Anaune, Insigne prende per mano la squadra con una tripletta. Ottime prestazioni anche di Gabbiadini e Insigne, che mettono a segno una doppietta ciascuno, mentre l’altro gol porta la firma di Bifulco. In attesa di test più probanti, va più che bene così per mister sarri.

Napoli-Anaune | Prima amichevole per Sarri

Napoli-Anaune, amichevole del 21 luglio 2015 ore 18. Il Napoli di Maurizio Sarri alla prima uscita stagionale: i partenopei debutteranno sul campo di Dimaro contro l’Anaune, formazione dilettante che milita nel campionato di Promozione. Nonostante l’impianto non sia dei più capienti, è attesa una nutrita schiera di tifosi partenopei, curiosi di vedere per la prima volta all’opera gli schemi dell’ex tecnico dell’Empoli. Mancherà chiaramente Gonzalo Higuain, che ha qualche giorno di vacanza in più dopo la Coppa America giocata con l’Argentina, ma i motivi di interesse sono ugualmente tanti.

Al Napoli di Sarri manca dunque qualche big e non ha ancora goduto di possibili vantaggi provenienti dal calciomercato, ad eccezione di Mirko Valdifiori. All’ex Empoli Sarri affiderà le chiavi del centrocampo, mentre capitan Hamsik dovrà guidare la riscossa dopo l’epilogo deludente dell’ultima stagione sotto la guida tecnica di Rafa Benitez. Proprio lo slovacco, dovrebbe beneficiare maggiormente dei nuovi schemi, ma occhio anche a Mertens ed Insigne, che con la loro velocità renderanno ancora più imprevedibile la manovra azzurra.

Sarà un Napoli offensivo, dunque, che punterà molto sulla velocità, ma che vuole assolutamente rendere la difesa meno vulnerabile rispetto al recente passato: Sarri ci sta lavorando anche con il supporto di un drone, che gli consente di studiare e correggere i movimenti del suo pacchetto arretrato dall’alto.

Napoli-Anaune | Diretta TV e streaming

La gara amichevole tra il Napoli e i dilettanti dell’Anaune sarà trasmessa in diretta TV alle ore 18 su Premium Sport, anche in HD. In streaming, gli abbonato alla pay TV di Mediaset Premium, potranno seguire il match tramite Premium Play su computer, tablet e smaprthone

Napoli-Anaune | Probabile formazione di Sarri

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; De Guzman, Valdifiori; Hamsik, Insigne, Mertens; Gabbiadini. All. Sarri

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-07-2015


Inter-Bayern Monaco 0-1 (Gotze): video gol

Fiorentina-Paris Saint Germain 2-4: video gol