Calciomercato Roma: Salah vicinissimo, le cifre

Mohamed Salah, attaccante del Chelsea al centro di un vero e proprio giallo di mercato nelle scorse settimane, sta per tornare in Italia: dovrebbe firmare con la Roma, a meno di sorprese dell’ultim’ora. Dopo l’esperienza alla Fiorentina, che sostiene di avere un contratto con il giocatore valido anche per la stagione sportiva 2015-2016, il nazionale egiziano era rientrato al Chelsea in attesa di una nuova chiamata, visto che non rientra nei piani di José Mourinho.

In un primo momento, sembrava che Salah fosse destinato all’Inter di Roberto Mancini, ma la querelle legale tra Fiorentina e nerazzurri ha fatto raffreddare la pista. Ieri, sembrava che il Napoli fosse riuscito a spuntarla, ma Aurelio De Laurentiis, come riporta ‘Sportmediaset’, avrebbe stretto un’alleanza con la Roma: il club partenopeo ha accettato di farsi da parte in cambio di una sorta di prelazione per Alessio Romagnoli, difensore centrale per il quale Milan e Arsenal sono arrivate ad offrire fino a 25 milioni di euro.

Mohamed Salah verso la Roma

Ad annunciare l’imminente trasferimento è stato lo stesso Salah, che su Twitter ha scritto: "Pronti a cambiare la foto profilo". Insomma, siamo in dirittura d’arrivo, poi la casacca viola che campeggia nell’immagine del profilo social, sarà sostituita con quella in maglia giallorossa: il diesse capitolino Walter sabatini avrebbe raggiunto l’intesa con la dirigenza del Chelsea sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) e riscatto fissato a 20. Si attende solo il via libera dei ‘Blues’ per poter convocare l’egiziano in vista di visite mediche e firma. Non è dato sapere, al momento, se Salah raggiungerà la Roma in tournée o se inizierà ad allenarsi a Trigoria in attesa del rientro di Garcia e compagni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail