Fabrizio Miccoli e il suo Birkirkara hanno detto addio all’Europa League: i maltesi hanno ceduto al blasonato West Ham solo ai calci di rigore. Un’impresa sfiorata per Miccoli e compagni, che ad un certo punto hanno veramente creduto di poter accedere alla fase “che conta” della competizione continentale. Ancora una volta, dopo il gol nel primo turno preliminare, l’ex centravanti salentino di Palermo e Lecce ha provato a trascinare i suoi, ma il suo carisma non è bastato.

A corredo di una serata storta, per Miccoli c’è stato anche un battibecco con il centrocampista avversario Mark Noble. Dopo uno scontro di gioco, l’attaccante del Birkirkara ha avuto un acceso scambio di vedute con Noble, che anziché controbattere gli ha dato sostanzialmente del “ciccione” gonfiando la bocca. Effettivamente, Miccoli non è parso sin qui particolarmente in forma dal punto di vista fisico, ma anche nella gara di ritorno, come all’andata, ha messo a segno un gol importante, che per poco non qualificava i suoi in vista del turno successivo di Europa League.

Nonostante l’evidente sfottò, comunque, la situazione non è degenerata: Miccoli ha risposto a Noble con alcuni gesti della mano, ma senza reagire in maniera violenta. Pochi secondi, dunque, ed è tutto rientrato. Il Birkirkara, ora, svanito il sogno europeo, si concentrerà interamente sul campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-07-2015


Real Madrid-Manchester City 4-1: video gol e highlights

Rassegna stampa 25 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport