Logo Blogo

Francia umiliata dall'Austria, l'Inghilterra di Capello stenta ma vince

Pubblicato: 07 set 2008 da Antonio D'Avanzo

Commenti dei lettori


Tempi durissimi per Domenech e la sua Francia che incassa una sonora sconfitta a Vienna e in pratica vanifica gran parte della fiducia ottenuta dalla federazione dopo il disastroso europeo. Vittoria meritata degli austriaci (3-1) che surclassano fisicamente i transalpini con reti di Janko, autorete di Mexes, quindi Govou illude, poi terzo goal di Ivanschitz. Ottiene il minimo indispensabile l’Inghilterra di Capello che vince 2-0 ad Andorra (doppietta di Cole) dopo un primo tempo mediocre. (fotogallery) (tutti i risultati)

Male la Romania, sovrastata dalla Lituania in casa, così così la Svezia di Ibrahimovic che pareggia 0-0 in Albania. Soffre la Spagna contro la Bosnia ma si aggiudica i 3 punti grazie al solito Villa, mentre Germania e Portogallo passeggiano rispettivamente in Liechtestein e a Malta. L’Irlanda del Trap, inserita nel gruppo dell’Italia, inizia bene con un secco 2-0 alla Georgia.

Risultati
Gruppo1
ALBANIA-SVEZIA 0-0
UNGHERIA-DANIMARCA 0-0
MALTA-PORTOGALLO 0-4
(autogol di Said, H. Almeida, Simao, Nani)

Gruppo 2
ISRAELE-SVIZZERA 2-2
(Yakin, Nkufo, Benayoun, Sahar)
LUSSEMBURGO-GRECIA 0-3
(Torosidis, Gekas, Charisteas su rigore)
MOLDOVA-LETTONIA 1-2
(Karlsons, Astafjevs, Alexeev)

Gruppo 3
POLONIA-SLOVENIA 1-1
(Zewlakow su rigore, Dedic)
SLOVACCHIA-IRLANDA DEL NORD 2-1
(Skrtel, Hamsik, autogol di Durica)

Gruppo 4
GALLES-AZERBAIGIAN 1-0
(Vokes)
LIECHTENSTEIN-GERMANIA 0-6
(Podolski, Podolski, Rolfes, Schweinsteiger, Hitzlsperger, Westermann)

Gruppo 5
ARMENIA-TURCHIA 0-2
(Sanli, Senturk)
BELGIO-ESTONIA 3-2
(Sonck, Zenjov, Dejour, Sonck, Oper)
SPAGNA-BOSNIA ERZEGOVINA 1-0
(Villa)

Gruppo 6
UCRAINA-BIELORUSSIA 1-0
(Shevchenko su rigore)
ANDORRA-INGHILTERRA 0-2
(J. Cole, J. Cole)
CROAZIA-KAZAKISTAN 3-0
(R. Kovac, Modric, Petric)

Gruppo 7
ROMANIA-LITUANIA 0-3
(Stankevicius, Mikoliunas, Kalonas)
SERBIA-FAR OER 2-0
(autogol di Jacobsen, Zigic)
AUSTRIA-FRANCIA 3-1
(Janko, autogol di Mexes, Govou, Ivanschitz)

Gruppo 8
MONTENEGRO-BULGARIA 2-2
(Petrov, Vucinic, Jovetic su rigore, Georgiev)
GEORGIA-IRLANDA 1-2
(K. Doyle, G. Whelan, L. Kenia)
CIPRO-ITALIA 1-2
(Di Natale, Aloneftis, Di Natale)

Gruppo 9
MACEDONIA-SCOZIA 1-0
(Naumoski)
NORVEGIA-ISLANDA 2-2
(Iversen su rigore, Iversen, Helguson, Gudjohnsen)


Le foto di Austria-Francia e Andorra-Inghilterra
Le foto di Austria-Francia e Andorra-Inghilterra

Le foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-InghilterraLe foto di Austria-Francia e Andorra-Inghilterra

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Rezzonico

    Rezzonico

    07 set 2008 - 12:19 - #1
    1 punto
    Up Down

    Grande Domenech! Continua così! Facci sognare :D

  • Profilo di Mortuus

    Mortuus

    07 set 2008 - 13:13 - #2
    4 punti
    Up Down

    C@zzo ma questo ha perso un modiale,è stato umiliato agli Europei,non convoca i francesi che giocano in Italia e ora è andato pure a perdere contro l’Austria e non lo hanno ancora mandato a casa?

  • Profilo di sun joker jojo

    sun joker jojo

    07 set 2008 - 14:02 - #3
    1 punto
    Up Down

    Questi francesi sono proprio sadici :D

  • Profilo di Jollyroger

    Jollyroger

    07 set 2008 - 14:43 - #4
    2 punti
    Up Down

    Francia me.rd.a

  • Fred1

    07 set 2008 - 15:24 - #5
    1 punto
    Up Down

    Domenech, ridatti al bagarinaggio che è quello il tuo vero lavoro!

  • luke989

    07 set 2008 - 17:17 - #6
    0 punti
    Up Down

    @5 quoto in pieno…andrebbe bene qualsiasi lavoro…tranne fare l’allenatore^^

  • Profilo di Fede*_

    Fede*_

    07 set 2008 - 19:19 - #7
    0 punti
    Up Down

    Vergogna.

  • Profilo di siralex

    siralex

    08 set 2008 - 02:52 - #8
    0 punti
    Up Down

    #2
    Guarda che il Mondiale l’ha perso ai rigori in finale (con la Francia che ha giocato leggermente meglio di noi), non è stato eliminato al primo turno. Per il resto ok non è un allenatore da nazionale perchè non sa selezionare e si fissa troppo su certi giocatori (non convocare Trezeguet è assurdo). Ora, secondo me, la squadra non lo segue più e quindi le cose si fanno ancora più complicate. La Francia come giocatori non è più completa come qualche anno fa (era forte in tutti i reparti) ma ha sempre dei buoni giocatori e giovani interessanti (Ribery. classe 83; Nasri e Benzema, classe 87 la stessa di Messi) e quindi, se cambiano allenatore, rimangono pur sempre una grande.

  • Cimurro

    08 set 2008 - 11:14 - #9
    0 punti
    Up Down

    “Questi francesi sono proprio sadici :D”

    casomai masochisti :)
    Ma cosa ha fatto Trezeguet per essere lasciato sempre fuori ? Cioè avere uno dei fenomeni da gol esistenti nel mondo nel pieno della sua maturità e non schierarlo deve minimo avergli trombato la neo moglie ;)