Il Napoli continua a trattare con i procuratori di Elseid Hysaj, terzino dell’Empoli richiesto dal suo mentore Maurizio Sarri. Le parti stanno limando gli ultimi dettagli per trovare un punto di intesa tra le richieste del giocatore e quelle del Napoli. Hysaj vorrebbe 600mila euro di ingaggio, ma a tenere banco non è tanto questo punto, quanto invece i diritti di immagine che come noto il Napoli vuole gestire in proprio per tutti i suoi tesserati.

Il giocatore albanese ha un contratto con uno sponsor tecnico e il Napoli vorrebbe che fosse lo stesso giocatore a risolvere questo accordo pagando una penale di 50mila euro. Nelle prossime ore le parti si aggiorneranno per fare un nuovo punto della situazione, mentre l’intesa tra il Napoli e l’Empoli sarebbe già stata raggiunta. A quanto pare i toscani avrebbero già accettato un’offerta di 5 milioni di euro più uno di bonus.

Calciomercato Napoli: l’Empoli apre alla cessione di Hysaj

28 luglio 2015

Presto Maurizio Sarri potrà accogliere a Napoli un suo pupillo ai tempi dell’Empoli. Stiamo parlando dell’albanese Elseid Hysaj, giocatore che proprio il tecnico partenopeo ha lanciato nel grande calcio promuovendolo dal settore giovanile. Con Sarri in panchina il terzino è stato un titolare fisso nel club toscano ed i dirigenti del club partenopeo sarebbero pronti ad accontentare il nuovo allenatore. Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, oggi ha rilasciato un’intervista a Radio Crc nella quale ha raccontato di aver già parlato con il Presidente De Laurentiis: “Ho incontrato il presidente De Laurentiis un mese fa e c’era una certa convinzione di volere il giocatore, ora siamo al 50% del mercato, poi ci sono giocatori che non possono venire a Napoli come Darmian che all’età di Hysaj non sapeva neanche in che ruolo giocare; prima era un difensore centrale e poi ha trovato il suo posto sulle fasce“.

Corsi sembra davvero ben disposto a cedere il giocatore, al quale non potrebbe negare un’esperienza in una grande piazza: “So che c’è un interessamento del Napoli ma nello specifico non conosco il prezzo del calciatore. In questi quindici giorni l’allenatore ci ha domandato del futuro del giocatore perché si è reso conto del suo valore, è il nostro migliore acquisto in Italia, è un ragazzo duttile e di spessore. Ha grande personalità e per capirlo bisognerebbe vederlo nelle gare internazionali come Albania-Portogallo e Albania-Francia: è stato il migliore in campo. Purtroppo l’Empoli è una realtà che spesso non vede i ragazzi completati, è giusto che vadano altrove a fare esperienze più importanti. Il Napoli potrebbe godersi Hysaj per qualche anno.

Attraverso questa intervista Corsi ha invitato il Napoli a sedersi al tavolo delle trattative, dal quale l’Empoli vorrebbe alzarsi incassando un assegno da 7-8 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-07-2015


Calciomercato Bologna: Corvino sogna Balotelli

Napoli-Cittadella 5-1: video gol amichevole