La Sampdoria ufficialmente conferma Walter Zenga, ma continuano a circolare indiscrezioni in merito ad un suo possibile esonero. Dopo la batosta rimediata in Europa League contro il Vojvodina (0-4 allo stadio Olimpico di Torino), il destino del tecnico blucerchiato è appeso ad un filo e si potrebbe salvare solo in caso di ribaltamento del risultato fuori casa e conseguente qualificazione alla fase a gironi. Zenga si è assunto tutte le responsabilità della figuraccia, ma a quanto pare non sarebbe bastato agli occhi di tifosi e dirigenza.

Nel corso della ‘Domenica Sportiva Estate’, il giornalista Ciro Venerato ha fatto il punto sulla delicata situazione alla Sampdoria, affermando che ci sarebbero stati proprio dei contatti con Vincenzo Montella. L’ex tecnico della Fiorentina conosce bene l’ambiente, ma secondo il giornalista di ‘Rai Sport’ sarebbe alla ricerca di un’esperienza di alto livello dopo la parentesi viola. In alternativa, si fanno i nomi di Gigi Del Neri, uno che ha ancora molto credito nell’ambiente blucerchiato, ma anche di Cesare Prandelli e Roberto Donadoni.

Se davvero Zenga fosse esonerato, in ogni caso, indipendentemente dalla scelta del nuovo tecnico, tornerebbe di moda la candidatura di Antonio Cassano, 33enne fantasista barese ancora disoccupato. L’attuale tecnico della Sampdoria si è fin qui opposto al suo ritorno ed è chiaro che un suo esonero cambierebbe i piani: a quel punto ‘Fantantonio’ potrebbe fare il grande ritorno laddove è ancora considetato alla stregua di un ‘profeta’.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-08-2015


Nizza-Napoli 3-2: video gol e highlights

Salah si allena con la Roma: la foto via da Twitter in pochi minuti