Su Javier Mascherano c’è anche la Roma. L’eclettico calciatore argentino del Barcellona, in grado di agire sia da centrocampista, sia da difensore, è da alcuni giorni al centro di indiscrezioni riportate della stampa nostrana. Secondo ‘Tuttosport’, la Juventus sarebbe il club maggiormente indiziato per l’acquisto dell’ex Liverpool e West Ham, che prima di chiudere la propria carriera, avrebbe deciso di giocare nel campionato italiano di Serie A.

Nelle ultime ore, però, sono circolate anche voci relative all’Inter, ma attenzione alla Roma, che si starebbe muovendo sotto traccia per il forte calciatore del Barcellona. Ad ammettere l’interesse dei giallorossi, è stato Gustavo Mascardi, agente che cura gli interessi di Mascherano in Italia e che ha ammesso di aver in agenda un imminente incontro con il direttore sportivo capitolino, Walter Sabatini.

“Javier parlerà direttamente con il suo presidente appena gli porterò l’offerta concreta di una società italiana”.

Dunque, Mascherano (31 anni) vorrebbe davvero chiudere la propria carriera in Italia, ma la strada è comunque in salita: a parte l’importante ingaggio che percepisce attualmente in Spagna l’argentino, c’è da convincere il Barcellona, che fino a gennaio 2016, con il mercato bloccato, non potrebbe sostituire un giocatore vitale per lo scacchiere di Luis Enrique. Il prezzo del cartellino, secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, si aggirerebbe sui 10-15 milioni. Certo è che se la Roma riuscisse ad acquistarlo, subito dopo aver messo a segno il colpo Dzeko, i giallorossi si candiderebbero di diritto alla conquista dello scudetto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-08-2015


Rassegna stampa 5 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Mihajlovic in conferenza stampa: “Ma di che ca… parliamo?” (Video)