Inter-Athletic Bilbao, amichevole dell’8 agosto 2015 ore 21. Questa sera, allo stadio Tardini di Parma, l’Inter di Roberto Mancini affronterà gli spagnoli dell’Athletic Bilbao. Sarà un test probante per i nerazzurri che si aspettano qualcosa di più rispetto alle ultime uscite, nelle quali la squadra nerazzurra ha denotato una notevole difficoltà ad andare in gol. Per l’occasione, il tecnico di Jesi ha fatto delle scelte importanti già a partire dalle convocazioni: nella lista dei 21 convocati non figurano Hernanes (a riposo precauzionale) e i partenti Andreolli, D’Ambrosio, Schelotto, Shaqiri e Taider. L’Inter non vuole rischiare infortuni che, dopo quello di Vidic, possano inficiare altre potenziali cessioni.

In attesa che arrivino dal mercato Felipe Melo e probabilmente un altro attaccante, Mancini schiererà la formazione migliore nella speranza che vi sia una dimostrazione di crescita sia a livello fisico, sia tecnico-tattico. C’è da fare sicuramente meglio della tournée cinese (tre partite con altrettante sconfitte e zero gol segnati) e dell’ultima amichevole pareggiata su rigore in extremis contro l’Al Ahli. Per questo motivo, sarà schierata la migliore formazione possibile senza alcun italiano in campo. Davanti ad Handanovic difesa a 4 composta da Montoya, Miranda, Murillo e Juan Jesus; ancora panchina per Kovacic visto che a centrocampo dovrebbero giocare Guarin, Medel e Kondogbia, seppur il francese non sia al meglio per alcuni problemi alla schiena; in avanti il giovane Manaj con Icardi e Palacio.

Inter-Athletic Bilbao | Diretta TV e streaming

L’amichevole del Tardini tra Inter e Athletic Bilbao sarà trasmessa da Premium Sport HD in diretta TV dalle 21. In streaming sarà possibile vedere la partita tramite il servizio Premium Play, riservato ai soli abbonati alla piattaforma Mediaset Premium, tramite computer, tablet e smartphone.

Inter-Athletic Bilbao | Probabili formazioni

INTER (4-3-3): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kondogbia; Manaj, Icardi, Palacio. Allenatore: Mancini.

ATHLETIC (4-2-3-1): Iraizoz; Boveda, Gurpegui, Elustondo, Aurtenetxe; De Galarreta, Undabarrena; Vesga, Unai Lopez, Ibai Gomez; Viguera. Allenatore: Valverde.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-08-2015


Maglie Napoli 2015-2016: ecco la terza divisa [FOTO]

Ferrero annuncia Cassano: “Sarà la bandiera della Sampdoria”