Roberto Mancini è il miglior allenatore della scorsa stagione

E' stato assegnato a Roberto Mancini il Premio Maestrelli quale miglior allenatore della Serie A 2007/08. Va dunque all'esonerato tecnico Campione d'Italia in carica il riconoscimento dedicato all'allenatore della Lazio scudettata nella stagione 73/74. Fatta eccezione per l'ambiente nerazzurro, non si sono quindi esauriti gli estimatori dell'ex bandiera della Samp, attualmente "disoccupato" dopo essere stato defenestrato dal Presidente Massimo Moratti che gli ha preferito Josè Mourinho.

Mancini è tornato così a parlare con i giornalisti dopo diverse settimane di silenzio, ora che può occupare il suo tempo solo nel carcare di risolvere consensualmente il contratto multi milionario che lo lega all'Inter per potersi trovare al più presto una nuova squadra e cercare la sua "rivincita". Proprio a causa di questa complessa questione il suo avvicinamento al West Ham pare essersi arenato durante il weekend appena trascorso.

Oltre ringraziamenti di rito ("È un premio che mi fa molto piacere perchè intitolato prima ad una grande persona, poi ad un grande allenatore quale è stato Tommaso Maestrelli") il Mancio ha avuto così modo di dire la sua non risparmiando una frecciatina al veleno contro i suoi ex giocatori.

Di fronte a chi gli chiedeva se avrebbe ringraziato i componenti della rosa che ha conquistato con lui lo Scudetto è parso piuttosto sarcastico:

Effettivamente il merito è anche loro. Se stasera sono qui è perchè hanno contribuito a farmi essere il prescelto dagli organizzatori.

Ulteriore conferma che dietro al suo esonero Mancini veda anche la longa manus di qualche "star" interista che avrebbe fatto pressioni perchè Moratti scegliesse la via più dolorosa per separarsi dal tecnico che aveva riportato la sua squadra agli importanti successi che, prima di calciopoli, sembravano impossibili da raggiungere.

Nonostante, quindi, i rapporti fra Mancini e l'ambiente nerazzurro non siano certamente idilliaci il tecnico di Jesi continua a vedere l'Inter come favorita per la conquista di quello che sarebbe il 4 tricolore consecutivo (almeno considerando quello assegnato a tavolino nel 05/06).

L'Inter era già forte. Ora lo è ancor di più quindi è senz'altro tra le favorite per lo scudetto. Dietro vedo Milan e Juve. Ma faranno bene Fiorentina, Roma e Napoli.
  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: