Marcelo Bielsa ha rassegnato le dimissioni da allenatore dell’Olympique Marsiglia
dopo la sconfitta casalinga rimediata all’esordio nella Ligue 1 contro il Caen. Il ‘Loco’ ha sorpreso tutti rassegnando le dimissioni dopo un incidente di percorso che ci poteva pur stare all’inizio della stagione, ma secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, dietro la decisione ci sarebbe l’imminente accordo con la federazione messicana per allenare la nazionale maggiore locale.

Sorpreso dalla lunga lettera indirizzatagli da Bielsa, il presidente del Marsiglia Labrune si è già comunque messo al lavoro per individuare il sostituto ideale. Secondo quanto scrivono in Francia, il principale indiziato è Zinedine Zidane, attualmente tecnico del Real Madrid B: difficile ma non impossibile il ritorno in patria di Zizou. Il sogno rimane Jurgen Klopp, ma pare che il tedesco abbia davvero intenzione di osservare un anno sabbatico per poi magari sedersi sulla panchina del Bayern Monaco.

Attenzione alle piste italiane: per la panchina dell’Olympique Marsiglia, infatti, sarebbero in lizza anche due tecnici nostrani. Stiamo parlando innanzitutto di Walter Mazzarri, già accostato al club marsigliese nel recente passato e ancora sotto contratto con l’Inter dopo l’esonero consumatosi a novembre dell’anno scorso. Chance anche per Vincenzo Montella, il cui operato alla Fiorentina è stato apprezzato a livello internazionale, anche se l’ex tecnico viola è legato ai gigliati anche da una clausola rescissoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-08-2015