Altra novità televisiva per gli appassionati di calcio. Fox Sports, emittente che da luglio trasmette in esclusiva sul bouquet Sky, nei weekend raddoppia la programmazione con l’aggiunta di un altro canale, Fox Sports Plus. Quest’ultimo sarà collocato alla posizione 205, al posto di SSPlus, lanciato un anno fa per trasmettere eventi quali la Champions League e le partite di qualificazione a Euro 2016.

Inevitabile la scelta di Fox Sports di puntare, temporaneamente, su un altro canale. La cancellazione di Fox Sports 2 che ha lasciato spazio nel pacchetto Sport a Juve e Roma Tv e un palinsesto ricchissimo con Premier League, Liga, Bundesliga e Eredivisie ha reso necessario l’ampliamento dell’offerta per permettere la migliore copertura possibile del calcio internazionale che ogni weekend prevede la messa onda di almeno 15 partite in diretta dei vari campionati di cui Fox detiene l’esclusiva.

Fox Sport Plus non è una novità. Un canale simile esisteva già tre anni fa quando l’emittente del gruppo Murdoch è arrivata in Italia con la presenza, congiunta, sia su Sky che Mediaset Premium. Come allora, anche stavolta, è prevista una funzione interattiva con il tasto verde che permette lo zapping tra i due canali, tuttavia, distanti appena uno spazio nella numerazione. Dal 1° agosto infatti Fox Sport è passata dal 206 al 204.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-08-2015


Juventus – Lazio 2-0 | Supercoppa Italiana | Risultato Finale | Gol di Mandzukic e Dybala

Trofeo Tim 2015: il Milan vince il torneo, Sassuolo secondo, due sconfitte per l’Inter