Ecco le richieste del Procuratore Federale Stefano Palazzi per il Catania: retrocessione in Lega Pro con penalizzazione di 5 punti. 5 anni di inibizione per l’ex presidente Pulvirenti.

“Pesa” positivamente nella richiesta di Palazzi (Lega Pro e non Serie D per la squadra, inibizione e non radiazione per l’ex presidente) la collaborazione da parte di Pulvirenti stesso.

«si possono riconoscere i benefici previsti dall’articolo 24 perché il comportamento collaborativo purtroppo è sempre raro […]»

[related layout=”left” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/664917/scandalo-catania-pulvirenti-ammissioni-partite-comprate”]5 partite comprate a 100mila euro l’una, lo dice l’ex presidente del Catania[/related]Inoltre, la procura federale esprime in qualche modo una

«valutazione premiale perché anche questi atteggiamenti possono spezzare l’omertà».

Per Pulvirenti, nel frattempo, è stato emesso un Daspo di 3 anni. Stesso provvedimento anche per l’ex a.d. Pablo Cosentino. Le ragioni? Ordine pubblico: «si è registrato a livello mediatico un imponente e preoccupante coinvolgimento di persone sfociato il 20 giugno scorso in una manifestazione di protesta alla quale hanno partecipato 2.500 persone che scandivano cori e slogan contro Pulvirenti e altri dirigenti del Calcio Catania».

Dalla questura di Catania, dunque, hanno preferito agire per inibire all’ex dirigenza della squadra la possibilità di partecipare a manifestazioni sportive onde evitare contestazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-08-2015


Giappone: Kagawa e Kiyotake fanno gol contro 55 bambini | Video

Balzaretti si ritira: ecco cosa farà ora