Serie B: Vicenza-Empoli 1-1 nel posticipo della Seconda Giornata

Posticipo della Seconda di B: Vicenza-Empoli 1-1

Posticipo della Seconda Giornata della serie cadetta ieri sera a Vicenza. Di fronte, due formazioni ambiziose: i padroni di casa del Vicenza, guidati dall'ex tecnico del Lecce Gregucci e, l'Empoli di Baldini che, dopo diverse onorevolissime stagioni in Serie A, impreziosite da un piazzamento Uefa, è tornato nella serie minore, con ambizioni forti.

Dopo il 2-2 dell'esordio contro il Brescia, si poteva supporre che i toscani, tra i favoriti alla promozione, avrebbero centrato la prima vittoria proprio qui in Veneto. Invece è uscita una partita piuttosto scialba, specie nel primo tempo, dove però i biancorossi hanno fatto vedere qualcosa di più e di meglio.

Più movimentata la ripresa, grazie anche al Direttore di Gara, che estrae per due volte il cartellino rosso, sempre ai danni dei giocatori del Vicenza. L'espulsione di Bjelanovic al 16esimo della ripresa arriva tre minuti dopo il vantaggio locale firmato Sgrigna di testa su cross di Martinelli.

In superiorità numerica, un brutto Empoli riesce finalmente a rendersi pericoloso fino a quando a 15 minuti dalla fine Pasquato entra in area centralmente e subisce la spinta (leggera) di Martinelli, il quale, già ammonito, viene cacciato per doppia ammonizione. Calcio di rigore: lo trasforma Lodi ed è 1-1.

Ora in 11 contro nove e con un quarto d'ora a disposizione tutti pensano che l'Empoli andrà a prendersi i tre punti. Invece i toscani non ne sanno approfittare e la partita finisce in pareggio tra le polemiche dei padroni di casa che non hanno gradito le due espulsioni e il rigore contro, decretate dall'arbitro Giannoccaro.

Lascia quota zero il Vicenza; secondo pareggio in altrettante partite per l'Empoli. Lavori in corso per entrambe.

IL TABELLINO

VICENZA-EMPOLI 1-1

RETI: 58' Sgrigna (V), 75' rig. Lodi (E)

VICENZA: Fortin, Martinelli, Zanchi, Di Cesare, Giani, Raimondi, Bernardini, Bottone (Botta all’89’), Foglio, Bjelanovic, Sgrigna (Margiotta al 78’). A disposizione: Frison, Calori, Volta, Rigoni N., Capone. All.Gregucci

EMPOLI: Bassi, Busce, Vargas, Piccolo, Tosto, Moro, (Valdifiori al 76’) , Marianini, Lodi, Vannucchi, Pasquato, Corvia, (Bianco al 41', Arcidiacono all’ 89’). A disposizione: Dossena, Angella, Musacci, Cupi. All. Baldini

AMMONITI: al 5' Bjelanovic (V), al 12' Martinelli (V), al 33' Lodi (E), al 60' Bjelanovic (V), al 20' st Moro (E), all’84’ Tosto (E), al 93’ Arcidiacono (E)

ESPULSI: al 16' st Bjelanovic (V), al 74’ st Martinelli (V)

ARBITRO: Giannoccaro

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: