Napoli-Latina, amichevole del 14 agosto 2015 ore 20:30. Il Napoli di Maurizio Sarri scende in campo per quella che sarà l’ultima uscita amichevole prima dell’inizio del campionato di Serie A 2015-2016. Per il tecnico toscano sarà l’occasione per effettuare gli ultimi esperimenti e oliare gli schemi in vista del calcio che conta. Si giocherà sul campo del Latina, squadra che milita nel campionato di Serie B: nonostante la differenza di categoria sarà comunque un test probante per i partenopei, dopo le amichevoli sostenute fin qui contro Anaune, Feralpi Salò, Cittadella, Nizza e Porto.

C’è molta attesa da parte dei tifosi partenopei, soprattutto per verificare lo stato di forma dei nuovi e di Gonzalo Higuain, giunto per ultimo in ritiro dopo un supplemento di vacanze in seguito alla Coppa America. L’argentino sembra aver ancora qualche “mal di pancia”, ma la proprietà è sicura di superarli senza problemi. Malumori anche da parte di Manolo Gabbiadini, che ha chiesto di giocare di più e contro il Latina partirà appunto dal primo minuto.

Contro il Napoli, diverse vecchie conoscenze della Serie A: a partire dal tecnico del Latina, l’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, passando per l’ex laziale Minala, Valiani e Michele Paolucci.

Napoli-Latina | Diretta TV e streaming

L’amichevole di Latina sarà trasmessa in diretta TV in chiaro a partire dalle 20:30 da Italia 1 e Italia 1 HD. L’ultimo test del Napoli prima del campionato sarà visibile anche in streaming sul sito Sportmediaset.it e sul portale Video.mediaset.it nella sezione dedicata alle dirette.

Napoli-Latina | Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Hysaj, Raul Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Mertens; Callejon, Gabbiadini. A disp. Reina, Rafael, Maggio, Koulibaly, Henrique, Zuniga, inler, Jorginho, Hamsik, El Kaddouri, Dezi, De Guzman, Insigne, Higuain. All. Sarri

LATINA (4-3-1-2): Di Gennaro; Bruscagin, Esposito, Brosco, Calderoni; Salifu, Minala, Scaglia; Ammari; Talamo Litteri. A disp.: Farelli, Celli, Atiagli, Criscuolo, Regoli, Valiani, Paolucci, Roberti, Corvia, Jefferson. All. Iuliano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-08-2015


Milan-Sassuolo 1-1 (5-4 dcr) | Video Gol | Trofeo Tim 2015

Virtus Entella-Sampdoria 0-2 (torna Cassano): video gol