Calciomercato Inter – Roberto Mancini chiede ancora rinforzi per uscire dal pantano. Secondo quanto riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il tecnico di Jesi sarebbe un po’ in confusione: le sconfitte nelle amichevoli lo avrebbero portato a fare esperimenti tattici che non avrebbero ottenuto effetti benefici, anzi. A questo punto non resta che attendere ulteriori rinforzi, uno per reparto, anche se la strada è in salita.

In difesa, il principale obiettivo è il terzino francese del Manchester Ciyt, Gael Clichy, calciatore che Mancini conosce molto bene. I ‘Citizens’, però, sono disposti a privarsene solo nel momento in cui avranno un’alternativa a Kolarov da inserire nella lista Uefa: piace tanto Alex Sandro, ma se non arrivasse il brasiliano del Porto, Clichy non si muoverebbe. Le alternative per l’Inter si chiamano Fabio Coentrão (Real Madrid) e Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo).

A centrocampo è svanito definitivamente Felipe Melo, che ieri ha ufficialmente rinnovato con il Galatasaray: “Il Galatasaray – si legge nella nota – ha annuncia che il giocatore Felipe Melo ha rinnovato il suo rapporto con il club. Il contratto attuale è stato esteso fino al 2019”. Lo stallo a centrocampo, dunque, porterebbe l’Inter a concentrarsi sull’acquisto di Ivan Perisic: la dirigenza del Wolfsburg aveva gelato i nerazzurri (“non se lo possono permettere”) ma si continua a trattare. Attualmente la distanza tra offerta e domanda è ampia: l’Inter propone un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto a 12 più 3 di bonus, mentre i tedeschi vogliono una cessione a titolo definitivo per 17 milioni più 3 di bonus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-08-2015


Calcioscommesse: nuovo processo per Lecce e Genoa, salvi Lazio e Mauri

Juventus: Pogba-Mandzukic-Zaza triplo legno (Video)