Amichevoli, calciomercato e qualche intervista a grandi del calcio sono i principali argomenti sui tre quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 15 agosto 2015, giorno di Ferragosto.

La Gazzetta dello Sport dedica la maggior parte della prima pagina a una sua iniziativa, l’elezione del miglior calciatore italiano e titola “Rivera sempre d’oro (e dice tutto)”, e c’è un’intervista al Golden Boy che dice, tra le altre cose, “È difficile parlare con Berlusconi: non considera gli altri sullo stesso piano” e ancora “Non prenderei ibra ma il centrocampista. Balo? Ha il complesso di superiorità” e infine “Totti top dell’era modella, Pirlo mi somiglia, Juve favorita”.

Tra gli altri titoli della prima pagina della Rosea troviamo: “Stop Psg su Ibra. Milan: Soriano e l’idea Kovacic”, “Assalto Coentrao. L’Inter tratta per un colpo Real”, “Svolta alla Juve: Eriksen-Draxler poi il terzino” e nella parte bassa della pagina “Dzeko conquista già la Roma: 2 gol nel 6-4 al Siviglia. Napoli: 5-0 a Latina” e “Catania, verso l’aumento di pena: meno 10-12 punti in Lega Pro” e poi uno spazio ai motori, in particolare a Valentino Rossi che si appresta a correre il MotoGP di Brno: “Vale, 20 stagioni in 20 inediti racconti”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo principale “La sfida di Mihajlovic” e a tal proposito si legge: “Nell’era Berlusconi gli allenatori stranieri al Milan hanno sempre fallito” e “Per sfatare il tabù usa il pugno duro: nessun giorno libero fino a settembre”. Poi anche qui un’iniziativa particolare: “Gli allenatori scrivono per noi” con un intervento di Roberto Donadoni che scrive “Il livello è cresciuto ma quanti giocatori strapagati”. Nel “balcone”, ossia la parte della pagina immediatamente sotto la testata, si legge: “Dzeko boom, Roma show. E in difesa arriva Rüdiger”.

Altri titoli della prima pagina del Corsport sono: “Il Napoli ritrova Hamsik gol e scopre super El Kaddouri”, “Svolta Juve no Siqueira ora assalto a Eriksen”, “L’Inter prova per Vrsaljo ma costa 15 milioni”, La Lazio progetta il ritorno di Mauri”, “Coppa Italia Bologna ko. Oggi Cagliari a Palermo” e poi “Eva, ultima vittima di Mou ‘In panchina non la voglio'”. Infine uno spazio alla MotoGP: “Moto a Brno Vale cade ‘Il Mondiale più difficile'”.

Tuttosport apre con un’intervista all’ex ct della nazionale Marcello Lippi che “scommette ancora sulla Juve” e dice “Ci pensa Pogba!” e sulla società bianconera si legge anche Stop a Siqueira. E spunta Hernanes”. Nel “balcone” parla invece Ventura: “Forza giovane Toro”. Tra gli altri titoli di prima pagina troviamo: “Roma, da 6-0 a 6-4 col Siviglia. Dzeko doppietta”, “De Biasi sicuro ‘Sarà l’anno di Morata'”, “Inter col dubbio Perisic-Perotti e Mertens si offre”, “Adesso la Samp svolta in difesa e pensa a Santon”, “Abodi: la serie B parte civile contro il Catania”. Sulla MotoGP: “Valentino a Brno prima scivola e poi insegue” e sulla nazionale di basket che ha vinto un’amichevole con la Lettonia: “Gallinari show e l’Ital-NBA vince facile”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-08-2015


Latina-Napoli 0-5 | Video Gol | Amichevole

Bayern Monaco-Amburgo 5-0: video gol e highlights